PROBLEMA Degrado qualità video caricato su youtube

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :) Ho aperto non da molto un piccolo canale youtube in cui carico le partite (o pezzi) che faccio alla sera con i miei amici (gameplays quindi). Le registrazioni le effettuo con Shadowplay a 1080p (e i risultati sono molto buoni), poi renderizzo i video (in genere devo sempre fare qualche taglio o modifica) con Blender in modo da ottenere un AVI lossless e infine effettuo l'encoding con Handbrake.
Se guardo i video sul mio pc la qualità è molto più elevata rispetto a quella visualizzata su youtube, e mi sembra parecchio strano...
Possibili motivi? Visto che rispondere così su due piedi penso sia abbastanza difficile se avete bisogno di info più dettagliate ve le scriverò :D
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai una buona connessione internet? Perche' YouTube aggiusta la qualita' del video a seconda della bandwidth di connessione, indipendentemente da come e' la qualita' del video originale.
Clicca sul piccolo ingranaggio alla destra del player per accedere alle sue proprieta' e controlla cosa dice alla voce Quality. Per difetto e' "auto" e probabilmente NON e' 1080p.
 

mfm94

Utente Attivo
301
7
Hai una buona connessione internet? Perche' YouTube aggiusta la qualita' del video a seconda della bandwidth di connessione, indipendentemente da come e' la qualita' del video originale.
Clicca sul piccolo ingranaggio alla destra del player per accedere alle sue proprieta' e controlla cosa dice alla voce Quality. Per difetto e' "auto" e probabilmente NON e' 1080p.

Ho 10 mega in upload, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Quando vado a guardare il video metto sempre 1080p al posto di "auto".
Ho notato adesso che in blender mi si era abbassata l'opzione "GOP" a 12 invece che a 30, magari è quello il problema (boh)
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Ho 10 mega in upload, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Quando vado a guardare il video metto sempre 1080p al posto di "auto".
Ho notato adesso che in blender mi si era abbassata l'opzione "GOP" a 12 invece che a 30, magari è quello il problema (boh)

alla fine hai risolto qualcosa?
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
in parte, però secondo me la qualità viene sempre abbassata abbastanza :/

manda se vuoi in forma privata un tuo video così vedo se hai il mio stesso difetto. Ovviamente uno che è partito da sorgente full hd
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
Vuoi che ti mandi un link (YouTube) di uno dei miei video o vuoi proprio il video pre-caricamento?

vedere il video pre caricamento sarebbe un po' "difficile" , voglio vedere come si tramuta su youtube
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili