DOMANDA Deframmentazione ssd M.2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stewieee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ragazzi, la deframmentazione di un ssd m.2 è dannosa?, oppure posso farla tranquillamente?

Ragazzi, la deframmentazione di un ssd m.2 è dannosa?, oppure posso farla tranquillamente?
Penso di no se è nelle opzioni del programma.
Io non te lo so dire al 100% perché non ho fatto in tempo a fare la deframmentazione. Ieri dopo 4 mesi di vita il mio ssd pro 256 GB Samsung mi ha abbandonato. Ora attendo che mi consegnano quello da 512 GB sempre pro Samsung.
Poi un proverò pure io a farla.

Io sto usando attualmente defraggler, se sai/puoi consigliarmi uno migliore, è ben accetto xD

- - - Updated - - -
@MauRoma soprattutto, sai se è possibile attivare entrambe le porte, sia pcxi4 (per la scheda audio) sia l'm.2 anche perchè io provai un mesetto fa, ma non ci riuscii e dovetti rispedire la mia tenera sound blaster z ad amazon T.T

- - - Updated - - -

Mi son dimenticato di scriverti la scheda madre: asus maximus VII Hero

Io sto usando attualmente defraggler, se sai/puoi consigliarmi uno migliore, è ben accetto xD
Guarda io nonostante la brutta esperienza con il Samsung ssd 850 Pro da 256 GB ho voluto riprendere lo stesso ma da 512 GB perché alla fine come puoi vedere su Amazon è stato acquistato quasi 500 persone e hanno dato quasi tutti 5 stelle.
Sono stato io sfortunato evidentemente.
Avrei preso quello da 1 Tera però francamente non ki va di spenderci oltre 400,00 quindi ho preso il 512 GB.
Dagli un'occhiata su Amazon ma pure fuori Amazon ne parlano molto bene.
uploadfromtaptalk1443661507997.webp

Ultima modifica:

- - - Updated - - -
@MauRoma soprattutto, sai se è possibile attivare entrambe le porte, sia pcxi4 (per la scheda audio) sia l'm.2 anche perchè io provai un mesetto fa, ma non ci riuscii e dovetti rispedire la mia tenera sound blaster z ad amazon T.T

- - - Updated - - -

Mi son dimenticato di scriverti la scheda madre: asus maximus VII Hero
Non ho capito.
Io ho la creative sound blaster zx e la uso tranquillamente avendola inserita nello slot PCI-Express.
In un altro slot ho la gpu Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming. Ma forse non capito quello che hai chiesto.

Allora non lo so perché io ho una Asus Sabertooth Z87 e a me fungono tutte le porte slot PCI-Express.
Però ripeto, forse non ho capito bene il problema che hai avuto.

Ultima modifica:
Non ho capito.
Io ho la creative sound blaster zx e la uso tranquillamente avendola inserita nello slot PCI-Express.
In un altro slot ho la gpu Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming. Ma forse non capito quello che hai chiesto.

Perchè il mio è un ssd m.2, si collega direttamente alla porta m.2 e così non mi da la possibilità di usare la sound blaster sulle altre porte. E chiedevo consiglio, solo che mi sa che parliamo di due ss differenti xD
Ovviamente anche io ho lo slot occupato dalla scheda video, ma quello funziona bene per fortuna xD
ssd m.2.webp

Perchè il mio è un ssd m.2, si collega direttamente alla porta m.2 e così non mi da la possibilità di usare la sound blaster sulle altre porte. E chiedevo consiglio, solo che mi sa che parliamo di due ss differenti xD
Ovviamente anche io ho lo slot occupato dalla scheda video, ma quello funziona bene per fortuna xD
Visualizza allegato 177405
Azzzzzzzz!! Questo coso l'ho visto proprio oggi su Amazon quando stavo riacquistando il Samsung. Mi è apparso quest'ssd e mi sono chiesto, ma che cavolo si sono inventati?
Somiglia un pò a una ram e di sfuggita a una scheda, audio di quelle di una volta di vado costo.
Allora non so dirti perché io pensavo usavi un ssd simile al mio che ti ho postato sopra e che ti consiglio fortemente.
Ma perché non fai una cosa?
Ridai ad Amazon quello che hai, riprendi la creative sound blaster Z e prendi un ssd pro da 256 GB Samsung che costa sui 130,00
C'è credo anche il taglio più piccolo che costa di meno.

Perchè mi trovo bene soundblaster a parte, per editare usare photoshop etc.. è mooooooolto, ma mooooooooooooooooooooooooooolto veloce, quindi tengo questa, e amen per la sound blaster se non riesciurò un giorno a risolvere xD

- - - Updated - - -

Per questo chiedevo della deframmentazione, se non avrò risposte non la farò per paura di rovinarla T.T

Perchè mi trovo bene soundblaster a parte, per editare usare photoshop etc.. è mooooooolto, ma mooooooooooooooooooooooooooolto veloce, quindi tengo questa, e amen per la sound blaster se non riesciurò un giorno a risolvere xD

- - - Updated - - -

Per questo chiedevo della deframmentazione, se non avrò risposte non la farò per paura di rovinarla T.T
Ma ci si può installare il sistema operativo sulla ssd che hai te oppure si usa solo per velocizzare dei programmi? Cioè, non è proprio il classico ssd tipo quello che ho acquistato io?

Comunque qualcuno ti risponderà penso!

Ma ci si può installare il sistema operativo sulla ssd che hai te oppure si usa solo per velocizzare dei programmi? Cioè, non è proprio il classico ssd tipo quello che ho acquistato io?

Si può installare tutto come un ssd sata la differenza è che il sata legge a 550 mb/s e scrive a 530mb/s mentre l'm.2 legge a 1400mb/s e scrive a 1000mb/s

totalmente inutile la deframmentazione
l'essenziale è il trim
verifica che sia attivo

Aggiungo che la deframmentazione è anche dannosa in quanto accorcia sensibilmente la vita del disco e quindi va evitata come la peste.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità