deframmentazione.non mi funge.

Pubblicità

terencehill

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
salve in windows xp non mi riesce piu' di eseguire la deframmentazione dell'hardisck,non mi riesce nemmeno di analizzarlo,tutto resta invariato.
ho l'hard partizionato in 3 parti,se puo servire.........
haa dimenticavo:ho provato da poco il software diskeeper e,dopo la disinstallazione la deframm di xp non mi funge piu'.ho provato invano a reinstallare e disinstallare diskeeper ma.......nada.
che fo'.gli metto fuoco a sto' pc???
grazie.
 
a prima vista direi che la disinstallazione di diskeeper non è andata del tutto a buon fine... come se per la deframmentazione del disco win tentasse di avviare diskeeper che ovviamente non trova!

era scaduta la trial per caso?

prova a controllare sul registro di sistema per vedere se ci sono rimanenze di diskeeper..

bacino!
 
ciao gio',non ricordo se quando ho disinstallato diskeeper era gia scaduto,bo..forse si'.
nel registro tutto quello che ho trovato di diskeeper ho cancellato...di piu' nun so'.


bacione!!
_________________
terence ;)
 
E se fosse partito l'hd??? Non so di che marca sia, ma se vai sul sito del produttore sicuramente trovi qualche utility per testare il disco dopo il boot... ;)

Se ti può consolare, il defrag di Xp non è che serva a molto... c'è una comparativa su Compuiter Bild a proposito e tale prog è abbastanza indietro... :muro:
 
ma se e' nuovo??? 2 mesi di vita nemmeno....
non direi tutto il resto funziona bene!!!
comunque e' un maxtor 6b160p0 da 160gb (diamond max plus 10).
che programma dovrei usare per la diagnosi??ho fatto un giro in rete ma non ho trovato niente.
e poi cosa dovrei usare per la deframm.??provai appunto sto diskeeper ma poi lo tolsi perche durante l'uso ogni tanto uscivano messaggi d'errore...tipo "inviare a microsoft
ecc..ecc.."
 
se ho capito hai giá pulito il registro.... hai anche provato a ripristinare a prima dell'istallazione di Diskeepper?
 
Potresti provare dal prompt dei comandi a digitare chkdsk /f e a fare uno scandisk.
 
yes ho gia'pulito il registro.punti di ripristino precedenti non ne ho perche l'idiota che sono li ho cancellati lasciandone uno solo alla data successiva all'istallazione disinstallazione.
 
..oppure andare in "system32" e clikkare su Dfrg ....se clikkandoci su da li non parte lo elimini e poi lo copi da un altro sistema(XP) dove funziona (da CD non so se riesci a pescarlo) una volta é capitato anche a me, ma non ricordo come ho risolto...
 
Kele ha detto:
..oppure andare in "system32" e clikkare su Dfrg ....se clikkandoci su da li non parte lo elimini e poi lo copi da un altro sistema(XP) dove funziona (da CD non so se riesci a pescarlo) una volta é capitato anche a me, ma non ricordo come ho risolto...
Dubito funzioni... :nod:
Puoi aggiungere la funzione al menu contestuale,creando col notepad il seguente file DEFRAG.INF:

; context_defrag.INF

[version]
signature="$CHICAGO$"

[DefaultInstall]
AddReg=AddMe

[AddMe]

HKCR,"Drive\Shell\Defrag\command",,,"DEFRAG.EXE %1"

Per aggiungere la funzione,clic destro e scegliere Installa.
 
scandisc gia fatto."dfrg"in system 32 non funge nemmeno da li'.
per sostituirlo non saprei proprio da chi prenderlo.tutti i miei amici che hanno dei pc sono in ferie.io sono l'unico pirla che lavora.
mannaggia...
kele perche non mi invii(se ti va) tu una copia del file? in fondo ho visto che e' solo di 40 kb
 
..andavo a tentativi, quando ho risolto non ho fatto come dici....ma provo; mi puoi dire
cos'é il "menu contestuale"
 
lo farei... ma Iron pensa che non risolvi.... e da dove sono ho Win 2000.... se peró qualcono dice che sono simili, Ok, ....o trovi un'anima buona che te lo manda...
 
Kele ha detto:
..andavo a tentativi, quando ho risolto non ho fatto come dici....ma provo; mi puoi dire
cos'é il "menu contestuale"
Quando fai clic destro e si apre un menu a tendina.Quello è il menu contestuale. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top