DOMANDA Deframmentazione Hdd?

Pubblicità

Georgi

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Ciao ragazzi,

sapreste consigliare un buon programma di deframmentazione del hdd ? io attualmente sto usando defraggler della piriform,possibile che il programma di windows mi da 3% frammentazione e defraggler 43% ?!!! ho la netta sensazione che il ''defraggler di windows'' non e molto buono !

Per verificare chi è il "bugiardo" tra i 2 sistemi di deframmentazione, prova a scaricarne un terzo (ne esistono diversi completamente gratuiti) e verifica a quale % si avvicina quest'ultimo, se 2 o più software ti danno valori simili, è probabile che sia il bugiardo sia quello con dati completamente differenti.

Da windows 8 in poi la deframmentazione è svolta (in maniera accettabile) in automatico da windows... Quindi se utilizzi windows 7 o inferiore ti consiglio MyDefrag (si appoggia al motore di deframmentazione di windows aggiungendoci alcune funzioni), per windows 8 o superiore lascia perdere, non otterresti benefici tangibili...

Per verificare chi è il "bugiardo" tra i 2 sistemi di deframmentazione, prova a scaricarne un terzo (ne esistono diversi completamente gratuiti) e verifica a quale % si avvicina quest'ultimo, se 2 o più software ti danno valori simili, è probabile che sia il bugiardo sia quello con dati completamente differenti.

Da windows 8 in poi la deframmentazione è svolta (in maniera accettabile) in automatico da windows... Quindi se utilizzi windows 7 o inferiore ti consiglio MyDefrag (si appoggia al motore di deframmentazione di windows aggiungendoci alcune funzioni), per windows 8 o superiore lascia perdere, non otterresti benefici tangibili...

grazie davvero, della info ! comunque ho smesso di fare la deframmentazione del disco con defraggler perche ho tipo 250 gb di frammenti,l'ho fatto 2 giorni interi (dalle 10 del mattino fino le 3 di notte,poi spengo) perche veramente devo stare 10 giorni ha fare deframmentazione.

PS : dici che il defraggler di iobit è valido ? anche se sto pensando di far fare al defraggler di win10

grazie

Il fatto che il software della piriform ha impiegato diversi giorni a deframmentare 250Gb di roba mi da da pensare... Se il disco è abbastanza pieno (80/90%) allora è plausibile, ma se il disco non è pieno allora potrebbero esserci problemi.

Hai provato a controllare i valori SMART (utilizzando Crystal Disk)?

Hai effettuato (prima della deframmentazione) un controllo del disco (da prompt dei comandi con diritti di amministratore "chkdsk c: /f /x" se non vuoi controllare la superfice del disco o "chkdsk c: /f /x /r" se vuoi controllare la superfice del disco - IN ENTRAMBI I CASI E' NECESSARIO IL RIAVVIO)?

Il fatto che il software della piriform ha impiegato diversi giorni a deframmentare 250Gb di roba mi da da pensare... Se il disco è abbastanza pieno (80/90%) allora è plausibile, ma se il disco non è pieno allora potrebbero esserci problemi.

Hai provato a controllare i valori SMART (utilizzando Crystal Disk)?

Hai effettuato (prima della deframmentazione) un controllo del disco (da prompt dei comandi con diritti di amministratore "chkdsk c: /f /x" se non vuoi controllare la superfice del disco o "chkdsk c: /f /x /r" se vuoi controllare la superfice del disco - IN ENTRAMBI I CASI E' NECESSARIO IL RIAVVIO)?

ho tipo 550 gb installati, tutto giochi ! disco da 3 tera

ho sia seatools che crystal disk, tutto ok secondo entrami i programmi.

Visto che il disco è abbastanza vuoto e i dati SMART sono apposto, devi provare col controllo del disco (Senza controllare la superfice, altrimenti ti ci mette una vita visto che il disco è da 3 tera)...

Visto che il disco è abbastanza vuoto e i dati SMART sono apposto, devi provare col controllo del disco (Senza controllare la superfice, altrimenti ti ci mette una vita visto che il disco è da 3 tera)...

quello del prompt dei comandi ? "chkdsk c: nessun problema
ma ho fatto solo cosi '' chkdsk c:''

Ultima modifica:
piccolo aggiornamento, sto usando iobit defrag è 10 volte meglio di defraggler della piriform, e molto piu veloce..e mi da 7 frammentazione piu o meno in linea con windows.

il defraggler di windows e decisamente una demo.

aggiornamento, ho finito la deframmentazione in 3 ore con iobit defrag, file deframmentati 107 gb , sono riuscito a fare in 3 ore quello che con defraggler non sono riuscito a fare in 48 ore di fila,ho provato ad analizzare poi anche con defraggler, e mi da 0 % frammentazione anziche prima 48%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro