deframmentazione hdd?

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
ciao, :) 5 mesi fa ho comprato un hard disk WD blue da 1tb, non ho mai eseguito la deframmentazione, il disco sembra rallentato può essere per questa causa? se lo deframmento poi diventa rumoroso?

ciao, :) 5 mesi fa ho comprato un hard disk WD blue da 1tb, non ho mai eseguito la deframmentazione, il disco sembra rallentato può essere per questa causa? se lo deframmento poi diventa rumoroso?
che sistema operativo? rallentato a fare cosa?
certo che no.. sposta solo i dati.

voglio sapere da dove arriva la frase nella tua firma :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Gliela avevo consigliata io a suo tempo. In ogni conversazione ripeteva sempre quel mantra, per cui gli ho detto: "Michael mettitelo come firma, così non ci pensi più!" :D

Usare un hdd molto frammentato è molto stressante per le testine, soprattutto se c'è poco spazio libero rimasto, quindi il rallentamento potrebbe anche essere dovuto ad un problema fisico delle testine.
Prima di deframmentare sarebbe meglio controllare lo stato smart del disco per verificare se ci sono problemi fisici, se ce ne sono allora è sconsigliabile cominciare a deframmentare adesso perchè la situazione potrebbe solo peggiorare.
Se invece l'hdd fisicamente è apposto allora può cominciare a deframmentare, però solo se si ha almeno un 30 - 40 % di spazio libero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro