PROBLEMA Deframmentazione dati criptografati?

Pubblicità

ExNova

Nuovo Utente
Messaggi
129
Reazioni
4
Punteggio
44
Salve a tutti.
Questa settimana ho scaricato un programma che mi permette di fare il backup di determinate cartelle (comprimendo tutto in un singolo file immagine).
Ho subito fatto una prova di backup. Come risultato, ho ottenuto un'immagine compressa da 5GB e criptografata AES256 e quindi protetta da una password.
L'ho subito spostata sul mio HDD esterno e successivamente ho avviato il programma di deframmentazione del disco (il mio HDD esterno non lo deframmentavo da mesi). Il programma ha funzionato correttamente fino a quando non è arrivato all'immagine di backup criptografata. A quel punto, il programma si è come "incantato" su quei settori occupati da quell'immagine, rimanendo li per ore senza far nulla.
La mia domanda (da ignorante) quindi è: I file criptografati, possono essere deframmentati? Perchè a veder il programma, sembra di no.
Grazie mille
 
Ma il disco esterno per cosa lo usi? In disco di backup non ha particolari esigenze di defrag
 
Ma il disco esterno per cosa lo usi? In disco di backup non ha particolari esigenze di defrag
Stavo facendo dei test, il backup completo vero e proprio sarà di diverse centinaia di gb e andrà sul mio NAS il quale esegue le deframmentazioni in automatico. Quindi prima di passarlo sul nas, stavo facendo delle prove ed ho notato questo problema.
 
Un software di backup valido gestisce in automatico la struttura dei propri file di backup, non c'è alcuna necessità di eseguire defrag su dischi di backup tranquillo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top