PROBLEMA Deframmentazione dati criptografati?

ExNova

Nuovo Utente
129
4
CPU
Intel i7-7700k 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
SSD 850Evo 500GB + HDD WD Black 2TB + HDD WD RED 4TB
RAM
16GB (2x8) DDR4 3200MHz
GPU
Nvidia RTX 3060
Audio
BOSE Companion 2
Monitor
LG 27GP850
PSU
EVGA SuperNova 750w P2
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10 PRO (64bit)
Salve a tutti.
Questa settimana ho scaricato un programma che mi permette di fare il backup di determinate cartelle (comprimendo tutto in un singolo file immagine).
Ho subito fatto una prova di backup. Come risultato, ho ottenuto un'immagine compressa da 5GB e criptografata AES256 e quindi protetta da una password.
L'ho subito spostata sul mio HDD esterno e successivamente ho avviato il programma di deframmentazione del disco (il mio HDD esterno non lo deframmentavo da mesi). Il programma ha funzionato correttamente fino a quando non è arrivato all'immagine di backup criptografata. A quel punto, il programma si è come "incantato" su quei settori occupati da quell'immagine, rimanendo li per ore senza far nulla.
La mia domanda (da ignorante) quindi è: I file criptografati, possono essere deframmentati? Perchè a veder il programma, sembra di no.
Grazie mille
 

ExNova

Nuovo Utente
129
4
CPU
Intel i7-7700k 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
SSD 850Evo 500GB + HDD WD Black 2TB + HDD WD RED 4TB
RAM
16GB (2x8) DDR4 3200MHz
GPU
Nvidia RTX 3060
Audio
BOSE Companion 2
Monitor
LG 27GP850
PSU
EVGA SuperNova 750w P2
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10 PRO (64bit)
Ma il disco esterno per cosa lo usi? In disco di backup non ha particolari esigenze di defrag
Stavo facendo dei test, il backup completo vero e proprio sarà di diverse centinaia di gb e andrà sul mio NAS il quale esegue le deframmentazioni in automatico. Quindi prima di passarlo sul nas, stavo facendo delle prove ed ho notato questo problema.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Un software di backup valido gestisce in automatico la struttura dei propri file di backup, non c'è alcuna necessità di eseguire defrag su dischi di backup tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!