Deformazione orizzontale

• Autore discussione Autore discussione Stè
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Stè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, in questi giorni mi sono accorto di avere un problema di visualizzazione.
Qualsiasi cosa (immagine, finestra, ecc) che sia presente sul monitor, si schiaccia orizzontalmente via via che la si sposta verso destra...
In pratica prendendo un quadrato perfetto dalla sinistra dello schermo e trascinandolo all'estrema destra, alla fine ci si ritrova con un rettangolo...

È un probelma del monitor o è solo qualcosa di impostato male?

Il monitor è un CRT.

A tutte le risoluzioni...??

P.s. Le regolazioni dell'effetto romboidale/trapezioidale sono ok...??

Se è regolato bene.... mi sà che devi cominciare a valutarne la sostituzione... :(

Toby ha detto:
A tutte le risoluzioni...??

P.s. Le regolazioni dell'effetto romboidale/trapezioidale sono ok...??

Se è regolato bene.... mi sà che devi cominciare a valutarne la sostituzione... :(

E come faccio a sapere se sono regolate bene?.. io le ho sistemate a occhio, dato che di default erano tutte sballate. Ho preso un quadrato creato da me e messo al centro ho aggiustato in modo che risultasse tale.
Come faccio ad impostarli bene?

Cmq sì, lo fa in tutte le risoluzioni (all'epoca regolai a mano il monitor ris per ris).

Stè ha detto:
E come faccio a sapere se sono regolate bene?.. io le ho sistemate a occhio, dato che di default erano tutte sballate. Ho preso un quadrato creato da me e messo al centro ho aggiustato in modo che risultasse tale.
Come faccio ad impostarli bene?

Cmq sì, lo fa in tutte le risoluzioni (all'epoca regolai a mano il monitor ris per ris).

Con tanta pazienza ... ma non ti saràcerto possibile la massima perfezione ...

Evidente evidente, no, anche perché a tutto schermo le immagini appaiono buone e non deformate, e il problema si presenta solo con finestre/immagini di piccole dimensioni. Cmq fino ad oggi (5 anni dall'acquisto) non ci ho mai fatto caso... ma magari è solo adesso che è peggiorato.

Proverò a cambiare un po' i valori per vedere se migliora.

Cmq non è mai stato impostato alla perfezione, in particolare non sono mai riuscito a far cadere dritte le linee verticali che delimitano lo schermo... restano sempre un po' deformate agli estremi.

Problema comune per i CRT di fascia medio/bassa .... :)
quando ce se ne accorge sambra sia peggio di quanto sia in rea,tà ... :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro