Definizione comandi router

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
raga ciao,
vorrei sapere quale ruolo hanno i comandi evidenziati in rosso (ke potete vedere su questo link http://img521.imageshack.us/img521/8797/cutpf7.jpg ), visto che sn presenti nella pagina di configurazione del mio router però non ho la + pallida idea del loro funzionamento :D


tnks
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
duuuunque, quello che c'è in "dynamic route" (RIP2) è un protocollo di routing, quindi presumo che quello sia per la scelta del protocollo... probabilmente se aprila finestrella troverai anche "rip", "igrp" e simili.. presumo che quello che viene dopo siano impostazioni per quel protocollo
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
si....ma io vorrei sapere cosa significano :asd: nello specifico...cioè se seleziono 1 di quelle voci cosa accade?????
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
si....ma io vorrei sapere cosa significano :asd: nello specifico...cioè se seleziono 1 di quelle voci cosa accade?????

Beh a seconda della topologia della tua rete dovresti scegliere l'algoritmo di routing più adatto :sisi: (alcuni sn link-state ed altri instance-vector)
Ad esempio il rip consuma un pò di banda ma non influisce sulle prestazioni del router... ospf invece tipo non usa per niente la banda, ma mette sotto stress la cpu del router.. naturalmente conviene usarne uno al posto di un altro a seconda della topologia
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
ah perfetto. io però ho 3 opzioni: RIP1 ; RIP2-B; RIP2- M. ke cosa sono? e DIRECTION ( None, In only, Out only , Both ) cosa fa? è MULTICAST ( Disabled, IGMP v1, IGMP v2) ke fa??? :lol::lol::lol: sono curioso xkè vorrei capire se sn questi parametri ke m fanno andare lento oppure è proprio Alice ke nn va :boh:
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
ah perfetto. io però ho 3 opzioni: RIP1 ; RIP2-B; RIP2- M. ke cosa sono? e DIRECTION ( None, In only, Out only , Both ) cosa fa? è MULTICAST ( Disabled, IGMP v1, IGMP v2) ke fa??? :lol::lol::lol: sono curioso xkè vorrei capire se sn questi parametri ke m fanno andare lento oppure è proprio Alice ke nn va :boh:

Questi sono tutti parametri che ti servono nel caso tu utilizzi una topologia grandicella (più routers collegati insieme)... finchè devi far connettere 2 pc collegati puoi mettere i settaggi che vuoi che non influirà sulla velocità..

cmq giusto per farti un esempio la differenza principale tra rip e rip2 è che uno è classless l'altro no (uno supporta le subnet l'altro no)...
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
ah ok:doh: quindi è alice ke fa cagare....:cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili