davethecipo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,163
- Punteggio
- 138
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
CUT :sisi:
installata è localizzata in ita.
considera che stai forzando la live e non carica quello che dovrebbe.
poi, non so se ti accorgi, ma in questa modalità è lentissima! sembra windows vista su un PIII con 512 di ram.
per chi ha a disposizione pc win, il modo migliore per provarla in "live" è fare una installazione indolore con wubi (basta montare la iso, dentro c'è lo strumento).
poi si disinstalla come un normale programma windows dal pannello di controllo.
si ha il modo di provarla per bene, configurarla e valutare.
a parte che gira su un filesystem virtuale con base NTFS, si ha una distro vera e propria.
:ciaociao:deepin-system-installer.exe :grat:
è normale che per compiere delle particolari azioni, anche la live richieda l'autenticazione come root, cioè amministratore: su un qualsiasi live di ubuntu, per esempio, per installare un pacchetto bisogna dare il comando acquisendo i privilegi di amministrazione, e questo si fa facendo precedere il comando da "sudo" (così per esempio si dà "sudo apt-get install pacchetto" e non semplicemente "apt-get install pacchetto").Premetto che ancora devo provare ad installarlo su Win.. Se avete 2 min vi spiego il perchè..
Stavo scaricando su Mint un'altra iso sempre Deepin di 2 Gb a differenza della prima che è di 1,8 Gb..
L'ho messa su chiavetta con Unebootin, riavviato il Pc con chiavetta inserita, scelto caricamento dalla stessa nel boot mi è apparsa una schermata completamente diversa, insomma ce il default ma ce anche una serie di LiVE!
Il sistema sembra molto più completo del precedente provato, ho voluto fare alcune foto da mostrarvi ..
Postimage.org / gallery - Deepin Screenshot20150112011450, Deepin Screenshot20150112011518
C'è di tutto :vv: dal Deepin store al Deepin game al gestore applicazioni .. L'aspetto grafico è quello che più mi piace ma anche la disposizione delle icone, com'è strutturato.
Ok ora però ho la notizia brutta :grat: non capisco perchè ci sia il nome di un amministratore essendo un software di libero utilizzo. Infatti quando sono andando per aprire il gestore applicazioni mi ha chiesto passw che ovviamente non avevo.
Vorrei quasi sostituirlo a Mint, aspetto cmq vostri pareri e consigli ..
è normale che per compiere delle particolari azioni, anche la live richieda l'autenticazione come root, cioè amministratore: su un qualsiasi live di ubuntu, per esempio, per installare un pacchetto bisogna dare il comando acquisendo i privilegi di amministrazione, e questo si fa facendo precedere il comando da "sudo" (così per esempio si dà "sudo apt-get install pacchetto" e non semplicemente "apt-get install pacchetto").
La differenza con questo particolare rilascio di deepin presumo sia nel fatto che mentre la password dell'utente live di ubuntu è lasciata in bianco, qui ce ne sia una predefinita.
Quale sia non so... ma sarà detto da qualche parte...
prova "deepin" ( https://francofait.wordpress.com/2014/08/28/deepin-2014-1-renderlo-italiano-e-veloce/ )

:inchino: colpa mia.. ho scaricato la iso senza leggere nel dettaglio le info dove c'è anche la passw (che è deepin) metto link in caso servisse ..
http://www.linuxdeepin.com/forum/39/24349
credo sia lo stesso link tuo Antonuccio preso però da due indirizzi diversi.. aggiungo una foto della Live :vv:
E vi ricordo di provare il DeepinGame :ok:
Antonuccio ho notato che è possibile modificare Mint 17 Quiana quasi a renderlo simile a Deepin (+ o -), mi riferisco a questo:
https://francofait.wordpress.com/20...o-remix-ubuntu-e-derivate-da-14-04-a-14-04-1/
Ora il mio dubbio è questo, modificare Mint oppure otterrei più vantaggi ad installare Deepin ? In Live funziona bene, non ho fatto grandi prove, mi riconosce perfettamente la Kina (sarà che tra cinesate se la intendono :asd:),i programmi installati si aprono velocemente senza rallentamenti strani o bug, un dubbio mi viene sul Deepinstore infatti non vedo programmi in italiano :grat: cosa per me fondamentale in caso dovessi installare qualcosa. Questa è una cosa che voglio ricontrollare meglio più a fondo. Poi anche sul discorso sicurezza mi interesserebbe sapere qualcosa in più..

a cosa ti riferisci quando dici Mint simile a Deepin? A questo?
Visualizza allegato 142847
Se è così, sappi che l'unica cosa che è stata fatta è stato installare Docky ;)
Per quanto riguarda il Deepinstore in italiano, io non so perché non l'ho mai vista questa distribuzione... una volta installata la localizzazione dovrebbe essere completa... ma anche no :(
Comunque queste cose come il deepinstore e lo stesso ubuntu software center non mi piacciono, perché non mi danno totale controllo
bhè questo deepin ha un ambiente desktop che mi pare di aver capito deriva da GnomeShell, ma è un ambiente che usa solo lui tanto è vero che si chiama DeepinDesktop... Cinnamon non si può traformare in DeepinDesktopHo installato Docky :D e spostato la barra in alto.. Ora una certa somiglianza l'ha presa..
Aimè i colori su Deepin sono più nitidi più accentuati le icone sono più marcate più evidenti risalta il tutto, credi si possa fare anche qui ?
Ho nuovamente controllato il DeepinStore, non vedo programmi in italiano o meglio, quelli già installati hanno menù perfettamente Ita quelli sullo store sembrerebbe di no, bisognerebbe fare un ulteriore prova ed installarne qualcuno per fare delle verifiche.
Mi piacerebbe sapere se è un S.O. affidabile dal momento che leggo pochi utenti lo conoscono mi fa pensare.....
Discorso anche per gli aggiornamenti, fino a quando saranno rilasciati ? :ciaociao: