DOMANDA Deep web e altro

Pubblicità
Io lo conosco abbastanza bene, li ho imparato a fare alcune cose informatiche ( legali), ci trovi di tutto, anche corsi di studio, dal legale all'illegale, tutto quello che non riesci neanche a immaginare li lo trovi, ovviamente devi conoscere il link della pagina.

Lo trovi anche senza necessariamente dover capitare in siti non indicizzati ecc.
Anche su siti davvero banali, previa registrazione di solito, sblocchi sezioni in cui puoi imparare a costruire bombe così come impacchettare virus ad hoc ecc ecc o raccontare la tua storia su come tramite reato (informatico o meno) ti sei sbarazzato di qualcuno in qualche modo.
Il web è lo specchio della società, né più né meno di quello che si può fare nella vita reale lo si può fare in un modo o in un altro tramite il web. Del resto è un mezzo, non un fine. E non necessariamente tramite deep web. Certo, se vuoi assumere un sicario magari devi conoscere a priori dove andare e saper proteggere la tua identità. Ma del resto anche nella vita reale è così. Di certo non esci in strada a raccattare qualcuno a caso urlando che ti serve commissionare un omicidio.
Detto questo, lascio la discussione aperta finché se ne parla in maniera generica :) ...

Io lo conosco abbastanza bene, li ho imparato a fare alcune cose informatiche ( legali), ci trovi di tutto, anche corsi di studio, dal legale all'illegale, tutto quello che non riesci neanche a immaginare li lo trovi, ovviamente devi conoscere il link della pagina.

già. è quello il fulcro di tutto. Avere una pagina non indicizzata da alcun motore di ricerca, equivale ad avere un luogo accessibile solo a chi ne conosce le esatte coordinate. E' altamente improbabile capitarci a caso, e quindi lì si possono svolgere attività riservate solo agli interessati/invitati.
Quello che succede poi, rispecchia quello che siamo. Potenzialmente in quanto uomini capaci sia di fare cose meravigliose sia di essere molto, ma molto peggio, delle bestie.

Del resto è un mezzo, non un fine.

Mi hai fatto venire in mente Nitzsche

«L’uomo è una corda, tesa tra il bruto e il superuomo, — una corda tesa su di una voragine.
Pericoloso l’andar da una parte all’altra, pericoloso il trovarsi a mezza strada, pericoloso il guardar a sé, Pericoloso il tremare, pericoloso l’arrestarsi.
Ciò che è grande nell’uomo, è l’essere egli un ponte e non già una meta: ciò che è da pregiare nell’uomo, è l’essere egli una transizione ed una distruzione.
Io amo coloro che non sanno vivere altrimenti che per sparire giacché sono quelli che vanno oltre.

cmq spero che se ne possa parlare ancora. è un argomento d'interesse e anche di formazione all'uso di internet

Se vi passa per la testa di postare link particolari in chiaro, disintegro la discussione.

se si parla di deep web non c'è peggior posto di questo dove certi nomi vengono sussurrati sommessamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro