RISOLTO dedicata e integrata, si può fare?

mekdg00

Nuovo Utente
59
3
Ciao a tutti mi chiedevo se in un laptop con nvidia 1650 (4 gb) e intel uhd graphics 630(memoria gpu max condivisa 8 gb) fosse possibile fare lavorare entrambe le schede grafiche, per esempio in un qualsiasi gioco. Ovviamente non voglio arrivare a 12 gb di memoria gpu totale ma aiutare la dedicata con 1 o 2 gb in più.
 
Soluzione
U
Ciao a tutti mi chiedevo se in un laptop con nvidia 1650 (4 gb) e intel uhd graphics 630(memoria gpu max condivisa 8 gb) fosse possibile fare lavorare entrambe le schede grafiche, per esempio in un qualsiasi gioco. Ovviamente non voglio arrivare a 12 gb di memoria gpu totale ma aiutare la dedicata con 1 o 2 gb in più.

In teoria le DX12 supportano la tecnologia "Multi-Adapter" ma la sua implementazione nei giochi richiede un impiego di risorse di programmazione non indifferente per cui non ha avuto seguito:
Ad oggi non c'è alcun beneficio nell'utilizzare due grafiche, viene usata la tecnologia...

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no non si puòe non avresti prestazioni migliroi ma peggiori
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un sistema informatico non va quanto il suo componente migliore, ma quanto quello peggiore, per questo un pc deve essere equilibrato.

Se metti una scheda grafica X insieme ad una scheda grafica x-1 non avrai 2 schedde grafiche che si sommano e lavorano insieme ma le prestazioni di x-1 (non so se si moso spiegato

Per avere una tecnologia che unisce le prestazioni di 2 vga innanzitutto devono essere compatibili (crossfire o nvlink) ma non è nemmeno una grande idea perchè i giochi sterssi devono esere ottimizzati con i driver e comunque non si avranno prestazioni eccezzionali, anzi spesso sono piuttosto deludenti
 

mekdg00

Nuovo Utente
59
3
Un sistema informatico non va quanto il suo componente migliore, ma quanto quello peggiore, per questo un pc deve essere equilibrato.

Se metti una scheda grafica X insieme ad una scheda grafica x-1 non avrai 2 schedde grafiche che si sommano e lavorano insieme ma le prestazioni di x-1 (non so se si moso spiegato

Per avere una tecnologia che unisce le prestazioni di 2 vga innanzitutto devono essere compatibili (crossfire o nvlink) ma non è nemmeno una grande idea perchè i giochi sterssi devono esere ottimizzati con i driver e comunque non si avranno prestazioni eccezzionali, anzi spesso sono piuttosto deludenti

Grazie. Credo che allora , l'unica cosa che io possa fare sia il thermal repasting e comprarmi una base di raffreddamento. Ho già fatto un undervolting della cpu
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se il laptop scalda purtroppo sì
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti mi chiedevo se in un laptop con nvidia 1650 (4 gb) e intel uhd graphics 630(memoria gpu max condivisa 8 gb) fosse possibile fare lavorare entrambe le schede grafiche, per esempio in un qualsiasi gioco. Ovviamente non voglio arrivare a 12 gb di memoria gpu totale ma aiutare la dedicata con 1 o 2 gb in più.

In teoria le DX12 supportano la tecnologia "Multi-Adapter" ma la sua implementazione nei giochi richiede un impiego di risorse di programmazione non indifferente per cui non ha avuto seguito:
Ad oggi non c'è alcun beneficio nell'utilizzare due grafiche, viene usata la tecnologia Optimus (lo schermo è connesso all'integrata Intel UHD) per risparmiare energia e allungare la vita della batteria, ciò apporta maggiori benefici ;)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili