Dedicare ram alla scheda video integrata?

Mamu99

Nuovo Utente
7
1
Ciao tutti! ragazzi volevo chiedervi come aumentare la ram dedicata alla scheda video dato che non ci riesco perche ho un bios dell hp (Hawelett Packard) in qui la sezione della scheda video o dell'overclok non c'è traccia in poche parole è un bios strano e non si capisce niente quindi chiedo a voi esperti.
Come scheda video ho una ATI Raedon 3200 HD Graphics e un processore AMD Athlon dual core 2.20HZ
4GB di ram installata e nella scheda video dice che la memoria di sistema condivisa è di 1662 MB e la memoria video dedicata è di 256 MB. 256 MB non bastano perche io ho un simulatore di aerei che si chiama FSX il gioco funziona perfettamente solo che ho installato un'estensione di nome AIRBUS aereosoft x Extension che simula il cockpit reale dell'airbus che però ha una texture al quanto alta e ha bisogno di come minimo di 1GB di ram dedicata sennò va a scatti. Ho bisogno di aiuto al più presto! grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Ciao tutti! ragazzi volevo chiedervi come aumentare la ram dedicata alla scheda video dato che non ci riesco perche ho un bios dell hp (Hawelett Packard) in qui la sezione della scheda video o dell'overclok non c'è traccia in poche parole è un bios strano e non si capisce niente quindi chiedo a voi esperti.
Come scheda video ho una ATI Raedon 3200 HD Graphics e un processore AMD Athlon dual core 2.20HZ
4GB di ram installata e nella scheda video dice che la memoria di sistema condivisa è di 1662 MB e la memoria video dedicata è di 256 MB. 256 MB non bastano perche io ho un simulatore di aerei che si chiama FSX il gioco funziona perfettamente solo che ho installato un'estensione di nome AIRBUS aereosoft x Extension che simula il cockpit reale dell'airbus che però ha una texture al quanto alta e ha bisogno di come minimo di 1GB di ram dedicata sennò va a scatti. Ho bisogno di aiuto al più presto! grazie in anticipo.
Ehmmm non si puo aumentare la memoria di una GPU... Fai prima a comprartene una nuova... Anzi a comprarti tutto il pc nuovo ahaha
 

Mamu99

Nuovo Utente
7
1
Ti assicuro che si può perche in molti siti dicono che si può solo che devi entrare nel bios e io nel bios di questo computer la sezione della scheda video non c'è
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Nel bios la voce "shared memory size" la dovresti trovare in "advanced setup" o "integrated peripheals", adesso non ricordo.

Se non trovi l'opzione è perche, probabilmente, alcune funzioni sono bloccate dal produttore e non è possibile metterci le mani.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili