Dedicare 128 MB di Ram alla scheda video

• Autore discussione Autore discussione Pich
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pich

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei chiedere come dedicare 128 MB della Ram alla scheda video, e che benefici potrei trarne. Sono già andato sul Bios, ma non ho risolto nulla... Ho un portatile con scheda video ATI Radeon X700 128 MB, il PC é un Asus...

Pich ha detto:
Salve, vorrei chiedere come dedicare 128 MB della Ram alla scheda video, e che benefici potrei trarne. Sono già andato sul Bios, ma non ho risolto nulla... Ho un portatile con scheda video ATI Radeon X700 128 MB, il PC é un Asus...

Tu vorresti dedicare 128 mb della memoria fisica di sistema alla vga? Non ho mai sentito una roba simile e non penso sia possibile.

Come dice Bomberfede la Turbo Cache possiede una piccola quantità di memoria che fa da cache per la cpu.....in questo modo è vero che la scheda in questione usa maggiormente la memoria di sistema però non è esattamente quello che vorresti fare tu....almeno da quello che ho capito.....il bios in questo caso non c'entra niente.

è possibile solo nel caso di schede video integrate o le nvidia serie turbocache o anche qualche scheda video ati (ma non la tua) consente di farlo. la tua però avendo già una sua memoria non consente di accedere a quella di sistema.

nel caso di queste schede la quantità di memoria che potrà usare la scheda si setta nel bios.

In genere questo metodo viene utilizzato nei portatili con schede video prive di memoria propria. Da bios puoi settare quanta memoria di sistema dedicare alla vga. Ma da esperienze personali posso garantirti che qualsiasi vga che utilizzi memoria di sistema non è nemmeno lontanamente paragonabile (in termini di prestazioni) ad una vga con memoria dedicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro