DECRIPTARE FILE INFETTATI DA RANSOMWARE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uriel02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, so che quello che sto per chiedere è un'impresa ma ci provo lo stesso. Qualche anno fa mi beccai un brutto ransomware che mi bloccò l'accesso a tutti i file che all'epoca avevo sul pc (che ora ho sostituito con un uno nuovo). Io non ho mai cancellato questi file anche dopo aver rimosso il virus perchè se fossi riuscito a trovare una soluzione almeno avrei potuto tenerli ancora con me. Ho visto che su internet ci sono alcuni decrypter come per esempio quello di kaspersky ma purtroppo nessuno ha funzionato. Il ransomware che mi ha infettato si chiama TrueCrypt e nonostante sia presente presente nella lista di ID Ransomware, me lo rileva come ransomware sconosciuto. Altri siti chiedono il file .txt delle istruzioni, ma io ovviamente non ho piu nulla di ciò però sono riuscito a recuperare da google la stessa foto che ritrae la situazione in cui mi sono trovato (che metterò come allegato). Quindi vi chiedo se per voi esiste almeno un modo per provare a decrittare i file, o se devo aspettare che TrueCrypt venga inserito nella lista dei ransomware che i decrypter riescono a sbloccare...

Allegati

• truecrypter-homepage.webp
    truecrypter-homepage.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 156
Intanto, come da regolamento, cambia il titolo e non usare tutti i caratteri maiuscoli!
Altra cosa, con che estensione ti metteva i file?

Verificato qua?

Visto che non è urgente si chiude.
Si prega di seguire il regolamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro