Che distro hai? Che software stai usando? driver nvidia?
Questo comando che risultato ti da?
Codice:
ffmpeg -encoders 2>/dev/null | grep nvenc
scusate non ci sono stato.. comunque sto con la 20.04 e stesso problema,come mi hai chiesto ho inserito il comando che mi hai dato nel terminale,ma non mi restituisce nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
.. ho lanciato il comando sudo apt install ffmpeg,installati e successivamente ho lanciato il comando che mi avevi dato e mi restituisce ciò
V..... h264_nvenc NVIDIA NVENC H.264 encoder (codec h264)
V..... nvenc NVIDIA NVENC H.264 encoder (codec h264)
V..... nvenc_h264 NVIDIA NVENC H.264 encoder (codec h264)
V..... nvenc_hevc NVIDIA NVENC hevc encoder (codec hevc)
V..... hevc_nvenc NVIDIA NVENC hevc encoder (codec hevc)
se qualcuno mi da una mano che veramente non riesco a venirne a capo.. sto usando VLC
sto provando vari programmi e vari settings,vlc ho provato qualsiasi impostazione,niente.
infatti se lancio un qualsiasi hevc/h265 nel pannello di controllo nvidia la memoria dedicata,l'utilizzo della gpu e l'engine video non vengono per niente sfruttati.. cè un però
ho provato ad installare la beta di mpv e smanettando con il file di configurazione sono riuscito ad attivare l'accelerazione hw,infatti l'uso di memoria e l'utilizzo della gpu raddoppiano,anche l'engine video da 0% sale quasi al 20%..
vedo che molti di voi usano delle nvidia,qualcuno potrebbe provare vlc con file pesanti e farmi sapere? grazie