decoder SkyQ Platinum e TvSat

Pubblicità

back space

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho in uso il Tv Samsung 50TU8500UXZT ed il decoder SkyQ Platinum e tutto funziona benissimo. Vorrei attivare la visione di Tv Sat utilizzando il modulo CI+ presente sul retro del Tv, ovviamente previo acquisto della relativa SmartCam. Mantenendo un unico cavo dalla parabola ed un unico cavo da antenna, quali collegamenti vanno fatti correttamente per la visione di entrambi?

Ho in uso il Tv Samsung 50TU8500UXZT ed il decoder SkyQ Platinum e tutto funziona benissimo. Vorrei attivare la visione di Tv Sat utilizzando il modulo CI+ presente sul retro del Tv, ovviamente previo acquisto della relativa SmartCam. Mantenendo un unico cavo dalla parabola ed un unico cavo da antenna, quali collegamenti vanno fatti correttamente per la visione di entrambi?

Salve a te.

Il cavo dell' antenna lo lasci collegato al TV.

Sul TV ci dev' essere la funzione unicable (SCR) altrimenti non funzionerà con TvSat. Basta che fai una prova colleghi il cavo, che arriva dalla parabola direttamente all' ingresso Sat del televisore. Configuri il TV e fai una scansione dei canali sat. Se rileva i canali TvSat e si vedono allora va tutto bene. Ti servirà uno splitter sat a due uscite (non uno qualsiasi). All' ingresso dello splitter colleghi il cavo, che viene dalla parabola, mentre all' uscita colleghi due cavi sat di cui 1 andrà collegato al decoder Sky Q mentre l' altro al decoder sat integrato nel televisore.

Salve a te.

Il cavo dell' antenna lo lasci collegato al TV.

Sul TV ci dev' essere la funzione unicable (SCR) altrimenti non funzionerà con TvSat. Basta che fai una prova colleghi il cavo, che arriva dalla parabola direttamente all' ingresso Sat del televisore. Configuri il TV e fai una scansione dei canali sat. Se rileva i canali TvSat e si vedono allora va tutto bene. Ti servirà uno splitter sat a due uscite (non uno qualsiasi). All' ingresso dello splitter colleghi il cavo, che viene dalla parabola, mentre all' uscita colleghi due cavi sat di cui 1 andrà collegato al decoder Sky Q mentre l' altro al decoder sat integrato nel televisore.
Ciao, ti ringrazio. Per fare il rilevamento dei canali tvsat devo essere in possesso della smartCam ?
Cordialità

Faccio seguito alla precedente richiesta, perchè il problema persiste, fornendo ulteriori dettagli. Ho acquistato la smart tv 50TU8500UXZT ed ho un impianto DCSS con SkyQ Platinum. Ho eseguito i collegamenti "splittando" il cavo di antenna terrestre e connesso le due uscite out rispettivamente al TV e SkyQ; ho "spilttato" il cavo della parabola e connesso le due uscite out rispettivamente all'ingresso sat del TV e SkyQ. Ho inserito nel modulo CI+ la CAM tivùsat 4K Ultra HD marca Digiquest. Ricezione digitale terrestre e SkyQ perfette, purtroppo non riesco ad eseguire la sintonizzazione dei canali satellitari perchè provando ad entrare in sistema satellitare di impostazioni avanzate mi risponde che questa funzione non è disponibile, infatti la dicitura è grigia. Il TV non rileva il dispositivo esterno CI+. Mi aiutate a risolvere il problema?

Ciao, ti ringrazio. Per fare il rilevamento dei canali tvsat devo essere in possesso della smartCam ?
Cordialità
Oggi è intervenuto un tecnico tv che ha verificato che il segnale della parabola arriva perfettamente all'ingresso del tuner satellitare del tv. Scelto la funzione unicable (SCR), fatta la scansione ma non sintonizza i canali !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro