Lulu160
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 35
Ciao ragazzi! Non sono solito a guardare la tv, ma i miei nonni anziani la usano molto spesso, dunque come molti altri utenti non riescono più da qualche giorno a vedere normalmente i canali sulla loro tv di qualche anno fa. Per evitare di far spendere loro molti soldi ho pensato di comprare, per 30 euro, un decoder che riceve dvb-t2, per la precisione questo, da Amazon.
Dopo averlo collegato procedo subito con la sintonizzazione automatica che va a buon fine, permettendomi di vedere molti canali, compreso il 200 per il test di Mediaset hevc main 10.
Tuttavia i canali Rai, compreso il 100, per il test analogo, non riesco minimamente a vederli (non esiste neanche il numero).
Gli unici che "vedo", per modo di dire, sono Rai Scuola, Premium, Movie, Gulp e YoYo, ma si scorge l'immagine per un istante e poi, dopo qualche artefatto, non prende più.
Chiedendo ai vicini, loro invece non hanno problemi di questo tipo.
Ho già provato:
-Sintonizzazione automatica
-Sintonizzazione manuale (cercando le frequenze per il mio paese)
-Provare diverse prese dell'antenna in casa
-Provare svariate impostazioni sul decoder
-Cercare i canali Rai in altre posizioni (es.: Rai 1 -> 1, 101, 501)
-Cercare i canali Rai tra la lista di TUTTI i canali ricevuti
Dunque ora non so più che fare, sarei tentato a provare un altro decoder, ma sarebbe ridicolo che un decoder nuovo, che riceve il test Mediaset hevc main 10, non riesca a ricevere i normali canali Rai.
Grazie!
Dopo averlo collegato procedo subito con la sintonizzazione automatica che va a buon fine, permettendomi di vedere molti canali, compreso il 200 per il test di Mediaset hevc main 10.
Tuttavia i canali Rai, compreso il 100, per il test analogo, non riesco minimamente a vederli (non esiste neanche il numero).
Gli unici che "vedo", per modo di dire, sono Rai Scuola, Premium, Movie, Gulp e YoYo, ma si scorge l'immagine per un istante e poi, dopo qualche artefatto, non prende più.
Chiedendo ai vicini, loro invece non hanno problemi di questo tipo.
Ho già provato:
-Sintonizzazione automatica
-Sintonizzazione manuale (cercando le frequenze per il mio paese)
-Provare diverse prese dell'antenna in casa
-Provare svariate impostazioni sul decoder
-Cercare i canali Rai in altre posizioni (es.: Rai 1 -> 1, 101, 501)
-Cercare i canali Rai tra la lista di TUTTI i canali ricevuti
Dunque ora non so più che fare, sarei tentato a provare un altro decoder, ma sarebbe ridicolo che un decoder nuovo, che riceve il test Mediaset hevc main 10, non riesca a ricevere i normali canali Rai.
Grazie!