PROBLEMA Decoder nuovo digitale terrestre 2021 DVB T2

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Buongiorno,
Purtroppo con l'introduzione del nuovo digitale terrestre 2021 DVB T2 mi trovo a dover acquistare un nuovo decoder.
Premetto che il decoder che attualmente uso, marca United, mi permette di registrare su un hard disk esterno programmi, sia da TV spenta, sia che la TV sia accesa su un altro canale.
Ecco, nei vari modelli che ho visto navigando qua e là, riguardo i nuovi decoder digitale terrestre 2021 DVB T2, non son riuscito a trovarne nemmeno uno che mi permetta di registrare su un hard disk.

Chiedo gentilmente a voi, che già mi avete risolto tante grane tecniche, se per caso siete a conoscenza di un decoder DDT 2, che permetta la registrazione su hard disk esterno.
Anticipatamente grazie.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Colleghi alla porta USB un hard disk portatile, funziona con qualunque cosa che venga riconosciuta come unità di memoria esterna
Poi quando vuoi registrare premi il tasto col pallino rosso “REC” sul telecomando
Amazon
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianluka69
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno,
Purtroppo con l'introduzione del nuovo digitale terrestre 2021 DVB T2 mi trovo a dover acquistare un nuovo decoder.

Salve a te.
Non è affatto vero. Dal 1 settembre del 2021 si passerà dal codec Mpeg 2 al Mpeg 4 rimanendo sempre sul DVB-T (no DVB-T). Se con il tuo decoder riesci a vedere i canali HD 501 etc... allora è compatibile con il DVB-T Mpeg 4.

Invece dal 21 giugno al 30 giugno del 2022 (no 2021) ci sarà il passaggio dal DVB-T Mpeg 4 al DVB-T2 H.265 (Hevc), se non verrà rinviato.
Ecco, nei vari modelli che ho visto navigando qua e là, riguardo i nuovi decoder digitale terrestre 2021 DVB T2, non son riuscito a trovarne nemmeno uno che mi permetta di registrare su un hard disk.
Non basta affatto che il decoder sia compatibile con il DVB-T2. Se ad es. il decoder DVB-T2 è compatibile con il codec H.264 (o Mpeg 4) allora a partire dal 21-30 gugno del 2022, non vedere più i canali televisivi. A che ti servirà un decoder che permetta di registrare su un hard disk se esso è compatibile con il DVB-T2 H.264?!

Se al 100%, in futuro vuoi vedere ed ascoltare tutti i canali TV allora ti consiglio di andare su un decoder che supporti il DVB-T2 Hvec Main10 ed il Dolby Digital AC3. Per quanto riguarda le specifiche tecniche è bene sempre andare a vedere sul sito del produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluka69

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Buongiorno,
Purtroppo con l'introduzione del nuovo digitale terrestre 2021 DVB T2 mi trovo a dover acquistare un nuovo decoder.
Premetto che il decoder che attualmente uso, marca United, mi permette di registrare su un hard disk esterno programmi, sia da TV spenta, sia che la TV sia accesa su un altro canale.
Ecco, nei vari modelli che ho visto navigando qua e là, riguardo i nuovi decoder digitale terrestre 2021 DVB T2, non son riuscito a trovarne nemmeno uno che mi permetta di registrare su un hard disk.

Chiedo gentilmente a voi, che già mi avete risolto tante grane tecniche, se per caso siete a conoscenza di un decoder DDT 2, che permetta la registrazione su hard disk esterno.
Anticipatamente grazie.
ciao, recentemente andrea galeazzi ha fatto un video su una serie di decoder che ha provato per confrontarli.


Dagli pure un occhiata ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluka69

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Se con il tuo decoder riesci a vedere i canali HD 501 etc... allora è compatibile con il DVB-T Mpeg 4.
Bisogna provare i canali 100 e 200 se si vedono il decoder va bene, i canali 501 sono canali in hd ma non in HEVC!! Se non vedi 100 e 200 risintonizza, se continui a non vederli devi gettare il decoder
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
383
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Esatto, anche DDAY.it ha fatto una prova di decoder comprati su Amazon e avevano pure più di 1000 voti.. morale della favola alcuni proprio non facevano vedere i canali 100 e 200.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leggend_1

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
DDAY.it ha fatto una prova di decoder comprati su Amazon e avevano pure più di 1000 voti..
Certo, diffidate da prodotti a troppo basso costo cinesi anche se le recensioni sono buone, perché purtroppo i venditori pagano le recensioni
 
U

Utente 125751

Ospite
Bisogna provare i canali 100 e 200 se si vedono il decoder va bene, i canali 501 sono canali in hd ma non in HEVC!! Se non vedi 100 e 200 risintonizza, se continui a non vederli devi gettare il decoder

Nel suo caso non ha senso provare i canali 100 e 200 visto che il suo decoder non è compatibile.

Gli ho consigliato invece di guardare i canali 501 etc... per vedere se il tuo decoder è compatibile con il DVB-T Mpeg4. Se lo è lo può cambiare il prossimo quando ci sarà il passaggio al DVB-T2 Hvec.
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Quindi leggendo le vostre risposte se ho ben capito, a settembre si passerà solo alla visione in HD.
Quindi se nelle mie due vetuste TV vedo i vari canali in HD (rai e mediaset) non devo cambiare nulla a settembre, ma aspettare il prossimo anno. Corretto?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quindi leggendo le vostre risposte se ho ben capito, a settembre si passerà solo alla visione in HD.
Quindi se nelle mie due vetuste TV vedo i vari canali in HD (rai e mediaset) non devo cambiare nulla a settembre, ma aspettare il prossimo anno. Corretto?
Esatto.
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
preso il nuovo telesystem 6822 sembra ottimo e registra bene !

qualcuno qui che registra da decoder e poi taglia la pubblicita e recodifica il video per la TV ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili