RISOLTO Decoder irradio DTR3340 e mpman dvb-t 2011prendono canali hd?

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao, ho altre due TV (con decoder integrato, che prendono i canali in hd, ma a cui più avanti servità decoder nuovo) a cui non ho dovuto fare nulla per continuare a vedere i canali (nonostante dicessero che servisse risintonizzare), mentre ad un altra TV con tubo catodico pare che era attaccato questo decoder e pare prenda solo qualche canale radio. La tv funziona, il decoder si accende e spegne e si sente solo quello che sembra un canale radio.

volevo capire se effettivamente non è adatto a ricevere i canali in hd o se o lo è e quindi c'è da fare qualcosa (anche se a video non si vede nulla e non si riesce a fare nulla di utile cliccando i tasti del telecomando pare).

è questo https://www.euro-ufficio.it/scheda/RADICE/DECODER+DIGITALE+TERRESTRE+DTR3340+INPF/DEC245674

grazie in anticipo

EDIT
aggiungo che ho un problema simile con il decoder che ho aggiunto nel titolo mpman dvbt- 2011, solo che qui riesco almeno a fare la ricerca dei canali ma non riceve segnale da nessuno
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, ho altre due TV (con decoder integrato, che prendono i canali in hd, ma a cui più avanti servità decoder nuovo) a cui non ho dovuto fare nulla per continuare a vedere i canali (nonostante dicessero che servisse risintonizzare), mentre ad un altra TV con tubo catodico pare che era attaccato questo decoder e pare prenda solo qualche canale radio. La tv funziona, il decoder si accende e spegne e si sente solo quello che sembra un canale radio.

volevo capire se effettivamente non è adatto a ricevere i canali in hd o se o lo è e quindi c'è da fare qualcosa (anche se a video non si vede nulla e non si riesce a fare nulla di utile cliccando i tasti del telecomando pare).

è questo https://www.euro-ufficio.it/scheda/RADICE/DECODER+DIGITALE+TERRESTRE+DTR3340+INPF/DEC245674

grazie in anticipo

Salve a te.

Devi vedere se supporta il codec Mpeg-4. Anche con questo codec si può trasmettere in SD: a 576p oppure a 480p.
Tra l' altro le TV a tubo catodico non supportan l' HD.

Fai una sintonizzazione dei canali e vedi se riesci a vedere ad es. i canali: 21, 51, 501, 504 e 507. Se nessuno di questi lo riesci a vedere allora il decoder non supporta il codec Mpeg4 però devi comunque riuscire vedere ad es. i canali SD: Rai uno, Rai due, Rai tre e Rete Quadro, Canale 5 ed Italia 1 che per il momento sono ancora in Mpeg-2.


Se ad es. non riesci a vedere nessun canale TV nemmeno quelli che non ho menzionato allora o c'è un problema all' impianto TV o/e a quel decoder.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Salve a te.

Devi vedere se supporta il codec Mpeg-4. Anche con questo codec si può trasmettere in SD: a 560p oppure a 480p.
Tra l' altro le TV a tubo catodico non supportan l' HD.

Fai una sintonizzazione dei canali e vedi se riesci a vedere ad es. i canali: 21, 51, 501, 504 e 507. Se nessuno di questi lo riesci a vedere allora il decoder non supporta il codec Mpeg4 però devi comunque riuscire vedere ad es. i canali: Rai uno, Rai due, Rai tre e Rete Quadro, Canale 5 ed Italia 1 che per il momento sono ancora in Mpeg2.

Se ad es. non vedi nessun canale TV nemmeno quelli che non ho menzionato allora o c'è un problema all' impianto TV o/e a quel decoder.

non vedo nessun canale

si infatti sapevo che anche senza il dvb t2 si dovrebbe continuare a vedere i canali per un po' (2023?), come faccio con le altre TV (dove vedo tutti i canali, non solo quelli da te menzionati, nonostante risalgano a prima del 2017 o 18, non ricordo la data di riferimento) ma per capire se si può continuarea a vedere i canali fino al 2023 dicono tutti che basta vedere se riesci a vedere i canali HD (che infatti alle altre tv più moderne vedo)

per quanto riguarda i tuoi suggerimenti, non so proprio dove trovare risposta, dato che i manuali non li ho più, e non mi sembra di reperirli manco nel web
Post unito automaticamente:


aggiungo che ho un problema simile con il decoder che ho aggiunto nel titolo mpman dvbt- 2011, solo che qui riesco almeno a fare la ricerca dei canali ma non riceve segnale da nessuno
Post unito automaticamente:

per l'mpman ho risolto cambiando cavo tv
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
risolto anche per il decoder irradio inserendo meglio il cavo scart
Post unito automaticamente:

non prendono i canali hd ma si vede ancora la tv
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
non vedo nessun canale

si infatti sapevo che anche senza il dvb t2 si dovrebbe continuare a vedere i canali per un po' (2023?), come faccio con le altre TV (dove vedo tutti i canali, non solo quelli da te menzionati, nonostante risalgano a prima del 2017 o 18, non ricordo la data di riferimento) ma per capire se si può continuarea a vedere i canali fino al 2023 dicono tutti che basta vedere se riesci a vedere i canali HD (che infatti alle altre tv più moderne vedo)

Ho corretto l' errore nel mio precedente messaggio dato che la risoluzione è 576p. 560p non c'è.

E allora lo switch off non c' entra proprio nulla in questo caso. Il problema è altrove e non riguarda l' antenna se ad essa sono collegati anche altri TV.


Per quanto riguarda il discorso dei canali in HD, c'è da considerare che il 20 ottobre c'è stato il passaggio dal codec Mpeg-2 (su DVB-T) a quello Mpeg-4 (su DVB-T) di 9 canali e quasi tutti sono in SD e non in HD. In seguito aumenteranno i canali in SD con il codec Mpeg-4.

Entro fine anno, salvo ritardi, decideranno quando ci sarà l' obbligo per le emittenti televisive di trasmettere sul digitale terrestre solo in DVB-T con il codec Mpeg-4.

Per quanto riguarda il passaggio al DVB-T2 (no H.264) Hvec Main 10 non si sa con certezza se avverrà nel 2023 (non si sa nulla nello specifico, ancora) oppure se lo rimanderanno di nuovo.


risolto anche per il decoder irradio cambiando tv

Se il ricordo è rimasto collegato allo stesso cavo dell' antenna ma hai solo cambiato la TV, allora il problema o è il cavo video-audio oppure è quella TV CRT che si è in parte guastata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ho corretto l' errore nel mio precedente messaggio dato che la risoluzione è 576p. 560p non c'è.

E allora lo switch off non c' entra proprio nulla in questo caso. Il problema è altrove e non riguarda l' antenna se ad essa sono collegati anche altri TV.


Per quanto riguarda il discorso dei canali in HD, c'è da considerare che il 20 ottobre c'è stato il passaggio dal codec Mpeg-2 (su DVB-T) a quello Mpeg-4 (su DVB-T) di 9 canali e quasi tutti sono in SD e non in HD. In seguito aumenteranno i canali in SD con il codec Mpeg-4.

Entro fine anno, salvo ritardi, decideranno quando ci sarà l' obbligo per le emittenti televisive di trasmettere sul digitale terrestre solo in DVB-T con il codec Mpeg-4.

Per quanto riguarda il passaggio al DVB-T2 (no H.264) Hvec Main 10 non si sa con certezza se avverrà nel 2023 (non si sa nulla nello specifico, ancora) oppure se lo rimanderanno di nuovo.




Se il ricordo è rimasto collegato allo stesso cavo dell' antenna ma hai solo cambiato la TV, allora il problema o è il cavo video-audio oppure è quella TV CRT che si è in parte guastata.


Nella tv iniziale il cavo scart non era inserito bene ?‍♂️?‍♂️

Funziona tutto ora, i canali che dicevi si vedono come dovrebbe essere, no canali hd, la gli altri si

Risolto grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!