RISOLTO Decoder DVB-T2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Visto che si avvicina il momento del cambio segnale Tv, e che dovro' acquistare un decoder DVB T2, qualcuno ne ha gia' acquistati ?
Ho visto che sui vari portali ce ne sono tantissimi modelli, da 15 a 50 euro, una giungla.
A me interessa che abbia un solo telecomando che funzioni anche sulla Tv e una presa usb.
Qualcuno li ha gia' acquistati ?
Consigli ?
Modelli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Visto che si avvicina il momento del cambio segnale Tv, e che dovro' acquistare un decoder DVB T2, qualcuno ne ha gia' acquistati ?
Ho visto che sui vari portali ce ne sono tantissimi modelli, da 15 a 50 euro, una giungla.
A me interessa che abbia un solo telecomando che funzioni anche sulla Tv e una presa usb.
Qualcuno li ha gia' acquistati ?
Consigli ?
Modelli?

Salve a te.

Il fatto che partano da 15 euro non vuol dire automaticamente che bisogna prenderli in considerazione. Evita i modelli molto economici ed economici. Chi più spende meno spende.

Per quanto riguarda il passaggio al DVB-T2 siamo ancora lontani:

Le date per lo switch-off sono già state fissate: dal 31 dicembre 2021 il passaggio riguarderà Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto e le province di Trento e Bolzano. Entro il 31 marzo 2022 si adegueranno poi Campania, Lazio, Liguria, Sardegna, Toscana e Umbria, mentre il 20 giugno 2022 tocherà ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia.

Non basta che il decoder sia DVB-T2. Dev' essere compatibile con il codec HVEC altrimenti non vedrai nulla. Poi se vuoi essere sicuro al 101% di vedere tutti i canali allora ti consiglio di optare per uno che supporti il profilo 10 bit o Main 10 anche se costa di più.

Non esiste un decoder DVB-T2 che non funzioni su una TV tranne se è troppo datata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Persicotto e MCN

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Ok
Grazie, al momento era solo per farmi un'idea.
Terrò utili i tuoi suggerimenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

quezal21

Nuovo Utente
5
1
Visto che si avvicina il momento del cambio segnale Tv, e che dovro' acquistare un decoder DVB T2, qualcuno ne ha gia' acquistati ?
Ho visto che sui vari portali ce ne sono tantissimi modelli, da 15 a 50 euro, una giungla.
A me interessa che abbia un solo telecomando che funzioni anche sulla Tv e una presa usb.
Qualcuno li ha gia' acquistati ?
Consigli ?
Modelli?
Ti consiglio questi: https://www.digitaleterrestrefacile...-t2-del-2020-per-il-nuovo-digitale-terrestre/
 
  • Mi piace
Reazioni: MCN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili