• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Decisione finale pc per gaming ed encoding, ultimi suggerimenti?

Pubblicità

Melfice

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Penso di aver deciso quasi sicuramente che tipo di computer comprare e dovrei spedire l'ordine per domani, quindi se c'è qualche buon'anima che può darmi qualche consiglio finale in tempo lo apprezzerei molto. :)

- Processore: Intel Core i5 760 2,80 ghz LGA1156

- Scheda Madre: Microstar - P55-GD65

- Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64bit

- Scheda video: Nvidia GTX 460 Hawk MSI (in futuro ne prenderò una seconda in SLI, questa adesso mi viene 210 euro)

- RAM: DDRIII 4GB 1333Mhz KINGSTON

- Alimentatore: Cooler Master 700W Silent Pro

- Case: Cooler Master Case Storm Sniper (in offerta)

- Dissipatore: Cooler CPU RR-H101-30PK-RU (ma mi han detto che potrebbe non servire con questa configurazione)

- Tastiera: Tastiera ergonomica wireless intel e mouse (la volevo col cuscinetto per i polsi, questa ce l'ha)

- Hard Disk Interno: 500 GB SATA

- Hard Disk Esterno: HD 3,5" 1,5 TB SATA

- Custodia HD esterno: Enermax Box Est 3,5" P-082 EB307S-B JAZZ SATAII BK

- Masterizzatore DVD: Dual H58N 20X LG Black

- Monitor: ACER S243HLA LED 24"

Dubbi finali:

Principalmente il processore. :( Ho capito che l'i5 760 che ho in preventivo è quello più adatto per un gaming pc (giocherò in full HD), io però lo userò in buona parte anche per il video encoding e in quel caso mi hanno detto che converrebbe un i7, e io ero orientato sull'i7 950, che non vorrei fosse la scelta migliore. Mi hanno detto in alcuni post che la differenza tra i due processori è minima per il gaming, ma per l'encoding inizia a farsi sentire (in che senso esattamente poi, come velocità di encode?) e che l'i7 sarebbe anche meglio per lo SLI.
Una confermina finale? :D

Altra cosa: la scheda madre fa sia SLI (l'unica cosa che mi interessa) che Crossfire, e costa pochissimo (sui 100 euro). C'è qualche magagna?

Il masterizzatore invece è ancora da rivedere, ma tanto uno dovrebbe valere l'altro, basta che masterizzi e legga i DVD. :D

Grazie se qualcuno riuscirà a rispondermi per tempo!

Melfice questa è la terza discussione che apri in questa sezione... alla prossima ti becchi un'ammonizione diretta!

In questa sezione computer completi mi risulta essere il secondo topic, il primo l'avevo aperto la scorsa settimana, il 15, e gradivo a distanza di una settimana alcuni consigli finali prima di comprare la macchina secondo i consigli datemi nelle altre sezioni. Non credevo ci fosse un simile limite per chiedere qualcosa passata una settimana, le mie scuse. :)

Ogni parere finale su quella config rimarrà comunque gradito. :)

su quella scheda madre non puoi montare l i7 serie 9...devi montare l i7 860 o 870

io risparmierei sulla vga prendendo la gigabyte windforce 460 1gb e la differenza la metti nel processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro