Penso di aver deciso quasi sicuramente che tipo di computer comprare e dovrei spedire l'ordine per domani, quindi se c'è qualche buon'anima che può darmi qualche consiglio finale in tempo lo apprezzerei molto. :)
- Processore: Intel Core i5 760 2,80 ghz LGA1156
- Scheda Madre: Microstar - P55-GD65
- Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64bit
- Scheda video: Nvidia GTX 460 Hawk MSI (in futuro ne prenderò una seconda in SLI, questa adesso mi viene 210 euro)
- RAM: DDRIII 4GB 1333Mhz KINGSTON
- Alimentatore: Cooler Master 700W Silent Pro
- Case: Cooler Master Case Storm Sniper (in offerta)
- Dissipatore: Cooler CPU RR-H101-30PK-RU (ma mi han detto che potrebbe non servire con questa configurazione)
- Tastiera: Tastiera ergonomica wireless intel e mouse (la volevo col cuscinetto per i polsi, questa ce l'ha)
- Hard Disk Interno: 500 GB SATA
- Hard Disk Esterno: HD 3,5" 1,5 TB SATA
- Custodia HD esterno: Enermax Box Est 3,5" P-082 EB307S-B JAZZ SATAII BK
- Masterizzatore DVD: Dual H58N 20X LG Black
- Monitor: ACER S243HLA LED 24"
Dubbi finali:
Principalmente il processore. :( Ho capito che l'i5 760 che ho in preventivo è quello più adatto per un gaming pc (giocherò in full HD), io però lo userò in buona parte anche per il video encoding e in quel caso mi hanno detto che converrebbe un i7, e io ero orientato sull'i7 950, che non vorrei fosse la scelta migliore. Mi hanno detto in alcuni post che la differenza tra i due processori è minima per il gaming, ma per l'encoding inizia a farsi sentire (in che senso esattamente poi, come velocità di encode?) e che l'i7 sarebbe anche meglio per lo SLI.
Una confermina finale? :D
Altra cosa: la scheda madre fa sia SLI (l'unica cosa che mi interessa) che Crossfire, e costa pochissimo (sui 100 euro). C'è qualche magagna?
Il masterizzatore invece è ancora da rivedere, ma tanto uno dovrebbe valere l'altro, basta che masterizzi e legga i DVD. :D
Grazie se qualcuno riuscirà a rispondermi per tempo!
- Processore: Intel Core i5 760 2,80 ghz LGA1156
- Scheda Madre: Microstar - P55-GD65
- Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64bit
- Scheda video: Nvidia GTX 460 Hawk MSI (in futuro ne prenderò una seconda in SLI, questa adesso mi viene 210 euro)
- RAM: DDRIII 4GB 1333Mhz KINGSTON
- Alimentatore: Cooler Master 700W Silent Pro
- Case: Cooler Master Case Storm Sniper (in offerta)
- Dissipatore: Cooler CPU RR-H101-30PK-RU (ma mi han detto che potrebbe non servire con questa configurazione)
- Tastiera: Tastiera ergonomica wireless intel e mouse (la volevo col cuscinetto per i polsi, questa ce l'ha)
- Hard Disk Interno: 500 GB SATA
- Hard Disk Esterno: HD 3,5" 1,5 TB SATA
- Custodia HD esterno: Enermax Box Est 3,5" P-082 EB307S-B JAZZ SATAII BK
- Masterizzatore DVD: Dual H58N 20X LG Black
- Monitor: ACER S243HLA LED 24"
Dubbi finali:
Principalmente il processore. :( Ho capito che l'i5 760 che ho in preventivo è quello più adatto per un gaming pc (giocherò in full HD), io però lo userò in buona parte anche per il video encoding e in quel caso mi hanno detto che converrebbe un i7, e io ero orientato sull'i7 950, che non vorrei fosse la scelta migliore. Mi hanno detto in alcuni post che la differenza tra i due processori è minima per il gaming, ma per l'encoding inizia a farsi sentire (in che senso esattamente poi, come velocità di encode?) e che l'i7 sarebbe anche meglio per lo SLI.
Una confermina finale? :D
Altra cosa: la scheda madre fa sia SLI (l'unica cosa che mi interessa) che Crossfire, e costa pochissimo (sui 100 euro). C'è qualche magagna?
Il masterizzatore invece è ancora da rivedere, ma tanto uno dovrebbe valere l'altro, basta che masterizzi e legga i DVD. :D
Grazie se qualcuno riuscirà a rispondermi per tempo!