[decisione finale ] notebook gaming acer vs asus

Pubblicità

Garofano Rocco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao ragazzi, ho quasi scelto il mio nuovo notebok, solo che sono indeciso tra gli ultimi due, un acer ed un asus

il primo asus, ha

• Intel® Core™ i5-4200U Prozessor (Dual-Core)
    1,6 GHz, Turbo-Boost bis zu 2,6 GHz, 3 MB Cache, 15 Watt TDP

4 GB DDR3-1600

• 43,9 cm (17,3 Zoll) HD+ LED Backlight Display (glänzend)
      1.600 x 900 Pixel (16:9)

• NVIDIA GeForce GT 740M Grafik
        2048 MB VRAM

costo 599 euro

il secondo acer aspire ha

• Intel® Core™ i5-4200M Prozessor (Dual-Core)
          2,5 GHz, Turbo-Boost bis zu 3,1 GHz, 3 MB Cache, 37 Watt TDP

4 GB DDR3L-1333

43,9 cm (17,3") Full HD

• NVIDIA GeForce GT 750M Grafik
            4096 MB DDR3 VRAM

costo 699 euro

andro ad utilizzare questo notebook, per film musica , internet, e perche´no anche qualche bel gioco, tipo fifa ecc,
            secondo voi quale e´il migliore, conviene spendere 100 euro in piu per prendere l acer con la scheda video da 4 gb oppure, non ne vale la pena, aspetto vostre risposte...

Non sono tanto i 4gb della scheda grafica a fare la differenza, tanto non verrebbero comunque sfruttati, l'Acer vale i 100 euro in più perché ha hardware nettamente superiore all'Asus (cpu, gpu e schermo). Io mi orienterei sull'Acer.

l' acer ha una cpu più potente e una gpu leggermente più potente
comunque a questo livello di potenza, 1 o 4gb di memoria video non cambiano niente

ciao banzai, ho visto che dello stesso modello c´e´anche la versione con cpu i5 4200 u , pero cn memoria ram da 8gb, allo stesso prezzo,conviene prendere quello con il processore migliore, o con piu ram secondo te??

No, conviene di gran lunga quello con i5-4200M, la versione U è meno performante. La ram potrai sempre espanderla a 8 gb in futuro senza particolari costi e problemi.

No, conviene di gran lunga quello con i5-4200M, la versione U è meno performante. La ram potrai sempre espanderla a 8 gb in futuro senza particolari costi e problemi.
ok gentilissimo, ultima e non ti secchero piu, cosa ne pensi di questo

asus
intel core i5 3230 m 2,6 ghz turbo 3,2
ram 4gb 1600 mhz
nvidia ge force gt 740m,

599 euro, anche con questo conviene spenderne 100 in piu per l acer??

ok gentilissimo, ultima e non ti secchero piu, cosa ne pensi di questo

asus
intel core i5 3230 m 2,6 ghz turbo 3,2
ram 4gb 1600 mhz
nvidia ge force gt 740m,

599 euro, anche con questo conviene spenderne 100 in piu per l acer??

La cpu è molto simile a quella dell'Acer, su quel livello siamo alla pari, la scheda grafica è un pelino meno performante rispetto alla GT750M, ma niente di che. Mettendo in conto che la qualità costruttiva Asus è superiore a quella Acer, se prima i 100 euro aggiuntivi valevano la differenza di cpu, in questo caso non valgono la misera differenza a livello di gpu. Quindi no, rispetto a questo modello, secondo me, non vale la pena spendere 100 euro di più per l'Acer. Prendi questo asus, e con i 100 euro risparmiati prendi un banco ram da 4gb per portare la memoria totale a 8 (avanzando ancora soldi). L'hai trovato a un ottimo prezzo!

La cpu è molto simile a quella dell'Acer, su quel livello siamo alla pari, la scheda grafica è un pelino meno performante rispetto alla GT750M, ma niente di che. Mettendo in conto che la qualità costruttiva Asus è superiore a quella Acer, se prima i 100 euro aggiuntivi valevano la differenza di cpu, in questo caso non valgono la misera differenza a livello di gpu. Quindi no, rispetto a questo modello, secondo me, non vale la pena spendere 100 euro di più per l'Acer. Prendi questo asus, e con i 100 euro risparmiati prendi un banco ram da 4gb per portare la memoria totale a 8 (avanzando ancora soldi). L'hai trovato a un ottimo prezzo!
Ok grazie, credo che farò così, però ho visto che l Acer e full Hd a differenza dell asus che è solo hd, cosa ne pensi, non cambia molto??

Ok grazie, credo che farò così, però ho visto che l Acer e full Hd a differenza dell asus che è solo hd, cosa ne pensi, non cambia molto??

Ovviamente perderesti un po' di definizione, però direi che il pannello a 728p è più consono alla fascia hardware. Anche avesse avuto il pannello full HD, con una 740M non saresti riuscito a far girare giochi più o meno recenti a 1080p con un framerate decente. È molto meglio far girare giochi a 720/728p su uno schermo nativo 720/728p piuttosto che giocarli upscalati su un 1080p.

Direi quindi che lo schermo full HD è sacrificabile :)

Ovviamente perderesti un po' di definizione, però direi che il pannello a 728p è più consono alla fascia hardware. Anche avesse avuto il pannello full HD, con una 740M non saresti riuscito a far girare giochi più o meno recenti a 1080p con un framerate decente. È molto meglio far girare giochi a 720/728p su uno schermo nativo 720/728p piuttosto che giocarli upscalati su un 1080p.

Direi quindi che lo schermo full HD è sacrificabile :)
ok, grazie di tutto, sei stato molto preciso, provvedo ad ordinare... 587 penso sia un buon prezzo, con Windows 8 incluso, spero solo che visto che lo compro in Germania, la lingua si possa cambiare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro