Decidere in che directory mettere i salvataggi dei giochi per pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sildipix

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, oggi ho notato che i salvataggi dei giochi che sto installando sul pc fisso di casa finiscono in documenti un po' "a caso" sarebbe possibile in qualche modo "dire" ai giochi dove salvare i salvataggi (scusate il gioco di parole)? Perchè se sposto i salvataggi i giochi non li vedono piú... E fra poco voglio installare tutto sul portatile che comprerò fra poco quindi se nel frattempo inizio a giocare a qualcosa vorrei ritrovare i progressi. In my games vengono salvati solo alcuni giochi, mi andrebbe bene anche che tutti i giochi salvassero in my games cosí appena arriva il portatile sposto la cartella my games in documents sul nuovo pc ed il gioco è fatto. Grazie mille.
 
una cosa che potresti fare e spostare la cartella documenti di sistema in un'altra partizione o hard disk del tuo pc (pulsante destro sulla cartella doumenti ed imposti la nuova destinazione), i giochi e i programmi che vanno a salvare in automatico sulla cartella documenti in genere lo fanno in quella che è stata impostata per il sistema, quindi se tu la sposti i software in genere la seguono
 
una cosa che potresti fare e spostare la cartella documenti di sistema in un'altra partizione o hard disk del tuo pc (pulsante destro sulla cartella doumenti ed imposti la nuova destinazione), i giochi e i programmi che vanno a salvare in automatico sulla cartella documenti in genere lo fanno in quella che è stata impostata per il sistema, quindi se tu la sposti i software in genere la seguono

Ho capito grazie. Per ritrovare i salvataggi sul nuovo pc mi basta copiare quello che trovo in documenti riferito ai giochi nella stessa posizione sul nuovo pc, giusto?

C'è qualche possibilità di sincronizzare i salvataggi fra computer diversi? (Troppa grazia)
 
Ultima modifica:
I giochi che supportano il cloud su steam lo fanno in automatico, ma non sono tutti
 
I giochi che supportano il cloud su steam lo fanno in automatico, ma non sono tutti

Io non ho steam sul computer anche perchè (detto fra noi) non ho "comprato" i giochi. Se lo scarico i giochi che supportano la funzione salveranno automaticamente i dati in cloud?
 
Io non ho steam sul computer anche perchè (detto fra noi) non ho "comprato" i giochi. Se lo scarico i giochi che supportano la funzione salveranno automaticamente i dati in cloud?

Non si parla di software non originale.
Prendi una infrazione.

Il topic prosegue perche' puo' essere utile ma solo con giochi originali.
 
Per l'appunto... se usi giochi ORIGINALI !!!! Origin, stem, uplay, battlent, hanno tutti dei cloud per i salvataggi in modo che se reinstalli i giochi non perdi nessun progresso...

sinceramente non so se questa funziona viene supportata da tutti i giochi, ma credo di si, in quanto anche giochi solo in single player salvano i progressi.

Inoltre ragazzi comprateli sti ***** di giochi che non costano proprio niente... si trovano giochi di 2 anni fa a 5-15 euro massimo !!
 
Accidenti quanta morale. Io non gioco piú di tanto su pc, uso l'xbox su cui compro i giochi. Sul pc ne provo giusto qualcuno per sfizio. Non c'è bisogno che mi diciate che i poveri sviluppatori adesso muoiono di fame per colpa mia.

Poi 5-15 euro... Pretendono 60 euro per pes 16 se questo è essere onesti...
 
Per l'appunto... se usi giochi ORIGINALI !!!! Origin, stem, uplay, battlent, hanno tutti dei cloud per i salvataggi in modo che se reinstalli i giochi non perdi nessun progresso...

sinceramente non so se questa funziona viene supportata da tutti i giochi, ma credo di si, in quanto anche giochi solo in single player salvano i progressi.

Inoltre ragazzi comprateli sti ***** di giochi che non costano proprio niente... si trovano giochi di 2 anni fa a 5-15 euro massimo !!

Non e' il caso di reagire cosi'.

La domanda del topic e' legittima e ci sono ancora molti giochi che salvano in locale i dati.
Dopotutto come sarebbe possibile la modalita' offline se non salvassero in locale ?
 
Non e' il caso di reagire cosi'.

La domanda del topic e' legittima e ci sono ancora molti giochi che salvano in locale i dati.
Dopotutto come sarebbe possibile la modalita' offline se non salvassero in locale ?

Potrebbero uploadare solo i salvataggi sul cloud a fine partita (se connessi) e scaricarli in locale ad ogni accesso. Saebbe un salvataggio doppio ma molto comodo.
 
Non e' il caso di reagire cosi'.

La domanda del topic e' legittima e ci sono ancora molti giochi che salvano in locale i dati.
Dopotutto come sarebbe possibile la modalita' offline se non salvassero in locale ?

la risposta era tranquilla XD

solo l'ultima frase era un po' irritata ^^

comunque per i giochi su steam, origin e battle.net vengono salvati dei dati cloud, almeno per i miei 200 giochi non ho mai avuto nessun problema di questo tipo...
 
Accidenti quanta morale. Io non gioco piú di tanto su pc, uso l'xbox su cui compro i giochi. Sul pc ne provo giusto qualcuno per sfizio. Non c'è bisogno che mi diciate che i poveri sviluppatori adesso muoiono di fame per colpa mia.

Poi 5-15 euro... Pretendono 60 euro per pes 16 se questo è essere onesti...
Beh non è per il fatto che muoiono di fame. La pirateria è ILLEGALE. :utonto:
Siamo tutti in crisi...ma non credo che 5/10 € ti cambiano la vita...:vv:
Pretendono 60€? Prezzo elevato, si, ma non sei tenuto a comprarlo...puoi benissimo aspettare un po' finchè il prezzo scende. Se tutti facessimo il tuo ragionamento la KONAMI non esisterebbe più :asd:
 
Beh non è per il fatto che muoiono di fame. La pirateria è ILLEGALE. :utonto:
Siamo tutti in crisi...ma non credo che 5/10 € ti cambiano la vita...:vv:
Pretendono 60€? Prezzo elevato, si, ma non sei tenuto a comprarlo...puoi benissimo aspettare un po' finchè il prezzo scende. Se tutti facessimo il tuo ragionamento la KONAMI non esisterebbe più :asd:

Le cose stanno diversamente. Se tutti facessero come dici tu la konami farebbe uscire il gioco a 20 euro al lancio. Semplice.

Io non ragiono come pensi tu. Io se un software lo ritengo abbastanza buono ed utile lo compro. I software che NON COMPREREI (o per il prezzo inadeguato o perchè non mi sono utili o perchè devo usarli poco niente) qualche volta li scarico. A loro che io non lo compri o che me lo scarichi non cambia nulla. Ho 6 pes per xbox 360 e 3 fifa penso di aver contribuito a sufficienza a non far fallire nè la konami nè la ea sport hai la mia parola di lupetto.

Comunque per essere onesti fifa/pes a gennaio qualche anno fa costavano 29,90 al supermercato (spesso aspettavo gennaio), adesso a gennaio persistono con i 59,90 se le persone poi li scaricano qualche domanda me la farei.
 
Ultima modifica:
Beh non è per il fatto che muoiono di fame. La pirateria è ILLEGALE. :utonto:
Siamo tutti in crisi...ma non credo che 5/10 € ti cambiano la vita...:vv:
Pretendono 60€? Prezzo elevato, si, ma non sei tenuto a comprarlo...puoi benissimo aspettare un po' finchè il prezzo scende. Se tutti facessimo il tuo ragionamento la KONAMI non esisterebbe più :asd:

oltretutto non è nemmeno detto che per tutti i titoli siano esagerati i prezzi... dipende da chi si prende in considerazione, parlare di COD o di Diablo/Fallout sono cose molto differenti. Il primo è un gioco puramente commerciale creato per far soldi (con questo non è detto sia per forza brutto, ma la community non viene presa nemmeno in considerazione) invece gli altri due se ben due generi completamente differenti hanno longevità, numerose patch e nel secondo caso supporto alle mod. il che porta questi giochi ad essere infiniti, non per altro escono capitoli nuovi solamente dopo tanti anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top