PROBLEMA Debug led vga bianco

• Autore discussione Autore discussione cj8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dobbiamo capire prima di tutto se la VGA ha qualcosa, dovresti quanto meno provare a scollegarla fare pulizia sia nel contatti che sulla scheda e sullo slot pci exprress e ricollegarla

Visto che non hai la scheda integrata nel processore è un problema, si dovrebbe verificare il funzionamento della scheda prima di tutto su un altro sistema

Ma per prima cosa io farei questo ossia proverei a scollegare/pulire e ricollegare la scheda video e vedere se così riparte
Eh si concordo, ci stavo anche provando ma non vuole collaborare.. pur facendo pressione sulla levetta per staccarla non si apre proprio.. a breve ci riprovo a vediamo se non spacco tutto.. ahahahah

Eh si concordo, ci stavo anche provando ma non vuole collaborare.. pur facendo pressione sulla levetta per staccarla non si apre proprio.. a breve ci riprovo a vediamo se non spacco tutto.. ahahahah
per "levetta" intendi il PCI-ex?

Devi usare un cacciavite e spingere è la cosa più semplice

Eccomi, ho fatto tutto quanto ed ora il pc si accende. Ho pulito si la parte della scheda che del pci.
Però guardando la scheda ho notato questo ultimo "pin" o come si chiama che sembrerebbe danneggiato..
Nella foto il 2° dall'alto

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-06-16 ore 12.14.24_23e4bf19.webp
    Immagine WhatsApp 2024-06-16 ore 12.14.24_23e4bf19.webp
    17.5 KB · Visualizzazioni: 5
Eccomi, ho fatto tutto quanto ed ora il pc si accende. Ho pulito si la parte della scheda che del pci.
Però guardando la scheda ho notato questo ultimo "pin" o come si chiama che sembrerebbe danneggiato..
Nella foto il 2° dall'alto
Ciao , non è danneggiato è fatto proprio cosi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Una volta ripartita ho provato nuovamente a giocare e ovviamente ricapita come prima.
Aggiungo che ho notato che, toccando la scheda video, nonostante sia stata "sotto stess" per poco meno di 2 minuti è veramente bollente. Non so se possa aiutare a capire

Ma poi, mi chiedo, se alla fine della fiera ogni volta che si blocca, poi dopo (non con pochi smadonnamenti e riavvii) mi riparte, non può essere altro?
Rispetto a quello che mi avevi suggerito, non ho ancora provato con il A-Xmp profilo 2

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro