Debloat Windows 11

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
46
Salve a tutti spero che il tema del mio topic sia legittimo, altrimenti mi scuso e chiedo la cancellazione. Ho acquistato un laptop HP con win11 che dentro ha il solito bloatware e volevo dargli una pulita. Disinstallare Xbox e office 365 più altra roba. Vorrei usare lo script di Titus e un software per disinstallare i programmi. Di solito usavo Revo uninstaller portable ma ho visto che questo Uninstalr lascia molte meno tracce. Non lo conosco e sinceramente nel provarlo mi sembra che vada a rimuovere molte voci di registro. Voi cosa consigliate on questo caso? Vi ringrazio

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
non usare questi tool, 99% delle volte rompono Windows.

crea una immagine di installazione USB con media creation tool , cosi potrai formattare Windows con una copia pulita, prima fai il backup dei driver di fabbrica come indicato qua:

dopo aver reinstallato l'os e i driver avrai Windows " come microsoft l'ha fatto" bello pulito!

Salve a tutti spero che il tema del mio topic sia legittimo, altrimenti mi scuso e chiedo la cancellazione. Ho acquistato un laptop HP con win11 che dentro ha il solito bloatware e volevo dargli una pulita. Disinstallare Xbox e office 365 più altra roba. Vorrei usare lo script di Titus e un software per disinstallare i programmi. Di solito usavo Revo uninstaller portable ma ho visto che questo Uninstalr lascia molte meno tracce. Non lo conosco e sinceramente nel provarlo mi sembra che vada a rimuovere molte voci di registro. Voi cosa consigliate on questo caso? Vi ringrazio

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Nella mia guida in firma, c'è il modo di escludere eventuali pubblicità o/e telemetria inutile utilizzando semplicemente le regole del firewall di windows, questo metodo è sicurissimo e non comportane nessun problema a Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro