PROBLEMA Debian Wifi

Pubblicità

fire7777777

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Salve , ho un problema , il wifi sulla mia distro Debian mi si collega , funziona , la cosa é che in casa ho due reti wifi , una hotspottata dal fisso e una dal router, il problema é che quando mi collego ad una poi quando mi avvicino alla fonte dell'altro wifi non mi switcha rete anche se la rete appunto in cui mi avvicino ha un segnale in db più alto , le password sono in entrambe inserite , mi si collega alla seconda più forte se elimino il wifi a cui era connesso prima , elimino cioè dimentico li dalle impostazioni del wifi su Debian , come mai ? É un bug di Debian o devo configurare qualcosa in qualche file ??

Non è un bug.. fino a quando una rete è disponibile continuerà ad usarla.
Sarebbe un bug se cambiasse rete quando gli pare..

Perché prende un segnale migliore , é che se anche la seleziono non cambia , come posso farlo ?
Mai sentito di un pc che cambia spontaneamente la rete a cui è collegato... L'unica possibilità, da verificare perchè non ci ho mai provato, è mettere le stesse impostazioni di accesso al wifi su entrambi i dispositivi e cambiare solo il canale di trasmissione e vedere se in questo modo switcha spontaneamente...

In che senso le stesse impostazioni? Dici il nome e password ? Va beh ma mi sembra normale che se uno ha due network sicuri , si agganci alla rete con un segnale migliore

In windows c'è NetSetMan che è un software freeware che può gestire l'autoswitch tra reti a determinate condizioni ma sotto linux non so...

su windows prende sempre la rete a cui sei connesso in primis fino a quando non la trova piu, stessa cosa fa linux

Ma su Android no per esempio , dovrebbe switchare se sono tutte e due sicure , comunque su Windows va bene ma a me serve per Linux ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro