PROBLEMA Debian Non Copia Grandi File Su Usb

Pubblicità

ichigo8745

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti. Vi spiego meglio: quando devo copiare file di grandi dimensioni (diciamo dai 2gb in su), in un dispositivo usb, debian non completa l'operazione. Ho provato sia da terminale col comando cp che dalla gui e in entrambi i casi si ferma al 99%. Ho riscontrato questo problema già un pò di volte. Da cosa può dipendere? Come posso risolvere? Grazie

Le progress bar spesso sono fatte male male, e la velocità di trasferimento che vedi all'inizio può essere fuorviante.
Prova a fare un fsck sulla chiavetta su cui hai problemi, così vedi se non ci sono errori sul filesystem. Se non ci sono, riprova a trasferire un file grosso (in ogni caso più piccolo di 4 Gb che, come già detto sopra, è il limite oltre il quale FAT32 non va) e porta fuori il cane. Facci sapere se dopo un'ora è ancora al 99% o se ha completato il trasferimento

fat32 ha un limite di 4gb per file.
Lo so. Il file in questione é di circa 2gb
Le progress bar spesso sono fatte male male, e la velocità di trasferimento che vedi all'inizio può essere fuorviante.
Prova a fare un fsck sulla chiavetta su cui hai problemi, così vedi se non ci sono errori sul filesystem. Se non ci sono, riprova a trasferire un file grosso (in ogni caso più piccolo di 4 Gb che, come già detto sopra, è il limite oltre il quale FAT32 non va) e porta fuori il cane. Facci sapere se dopo un'ora è ancora al 99% o se ha completato il trasferimento
Provo e vi faccio sapere
EDIT: Che comandi devo dare da fsck?

Ultima modifica:
Lo so. Il file in questione é di circa 2gb

Provo e vi faccio sapere
EDIT: Che comandi devo dare da fsck?
È NTFS o FAT? Rispettivamente
Codice:
# ntfsfix /dev/sdx
# fsck /dev/sdx -f
Più che cp, prova rsync
Codice:
rsync --progress --verbose sorgente destinazione
e analizza l'output, magari postalo se ci sono (ancora) errori.

E usi Debian stable? Può essere un bug del file manager. Che versione di Cinnamon è?
Debian stable. Ecco a te:
screenshot-window-2016-09-24-140900.webp
È NTFS o FAT? Rispettivamente
Codice:
# ntfsfix /dev/sdx
# fsck /dev/sdx -f
Più che cp, prova rsync
Codice:
rsync --progress --verbose sorgente destinazione
e analizza l'output, magari postalo se ci sono (ancora) errori.
Ecco l'output di fsck:
Codice:
root@Debian-PC:~# fsck /dev/sde1 -f
fsck from util-linux 2.25.2
fsck.fat 3.0.27 (2014-11-12)
0x41: Dirty bit is set. Fs was not properly unmounted and some data may be corrupt.
1) Remove dirty bit
2) No action
? 2
There are differences between boot sector and its backup.
This is mostly harmless. Differences: (offset:original/backup)
  65:01/00
1) Copy original to backup
2) Copy backup to original
3) No action
? 3
/dev/sde1: 12649 files, 874881/2008064 clusters
E questo è quello di rsync:
Codice:
  2,374,119,424 100%   23.60MB/s    0:01:35 (xfr#1, to-chk=0/1)

sent 2,374,699,171 bytes  received 35 bytes  6,794,561.39 bytes/sec
total size is 2,374,119,424  speedup is 1.00
Ad un certo punto si è bloccato e poi ha concluso

Ultima modifica:
Infatti hai una vecchia versione di Cinnamon 2.2, su Mint c'è la 3.0... Secondo me è un bug del file manager. Puoi provare con dolphin, il file manager di KDE, o nautilus, quello di Gnome.

Infatti hai una vecchia versione di Cinnamon 2.2, su Mint c'è la 3.0... Secondo me è un bug del file manager. Puoi provare con dolphin, il file manager di KDE, o nautilus, quello di Gnome.
So che è vecchia, ma debian impiega anni ad aggiornare le cose. Prima di provare altri file manager, sai come posso aggiornare cinnamon?
EDIT: ho provato con nautilus che era già installato e la situazione non cambia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro