DOMANDA Debian In Macchina Virtuale Vmware

Pubblicità

enricollen

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Salve, come da titolo ho un problema di resizing con Debian in macchina virtuale su vmware player 6.0 su win 10. l'OS non presenta problemi dal punto di vista funzionale, ma sul piano della visualizzazione ho delle difficoltà nel corretto settaggio per la risoluzione compatibile con il mio monitor ( nota aggiuntiva: schermo 13.3 inch).
Più precisamente, anche provando dalle impostazioni cambiando la dimensione di visualizzazione, viene effettivamente cambiata la grandezza ma non la dimensione degli elementi (barra di stato, icone..)
Ho provato a fare boot anche su VirtualBox che ha la possibilità di settare dalle impostazioni il "fattore scala" (assente su vwmare), mettendo la scala su 200% (massimo), il risultato è leggermente meglio ma non ancora soddisfacente. Allego screenshoot dell ambiente Debian su Vmware per mostrare come effettivamente appare la rappresentazione a schermo.
PS: ho provato anche dalle importazioni di win10 su grandezza elementi (portando a 300%), ma ovviamente essendo l'ambiente su VM non è cambiato niente.
Ringrazio tutti in anticipo.

Allegati

• debian.webp
    debian.webp
    106.4 KB · Visualizzazioni: 29
Su Virtualbox ci sono le guest additions che dovrebbero risolvere il problema, purtroppo non ho mai provato vmware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro