Debelliamo gli SpamBot

Pubblicità
Lo so. Ma non puoi calcolare infiniti numeri.
Ti ritrovi la formula, ma nemmeno programmandola e dandola in pasto ad un supercomputer ci arrivi, la memoria dovrà pur finire no?
Senza contare che a 64 bit i numeri li finisci abbastanza presto".
Subito invece a 32.

Permalink

tu ti fai troppi problemi.

credo tu conosca la macchina di turing e che tu sappia cosa è un Problema Turing Computable... ecco, abbiamo risolto :asd:

p.s. chi non sa di cosa sto parlando e ha tempo e voglia, può piemmarmi... sarò felicissimo di affrontare simili argomenti ;)

Io direi a tutti gli utenti attivi con più di 500 messaggi.
Ma ci sarebbe un problema. Si inizierebbe a vedere utenti che si bannano per una scaramuccia da nulla oppure trolloni che ba nano a caso.

Permalink

500 messaggi (esclusi i crazy topic, se possibile) più iscrizione da 2 anni e mezzo, potere di sospendere solo gli utenti iscritti da meno di una settimana e con meno di 5 messaggi, creazione della categoria mini mod, cioè gli utenti che hanno potere di moderatore pur non essendoli ufficialmente, potranno sospendere gli spammer per 10 giorni (o un numero di giorni che non si può ottenere in altro modo, così i moderatori se ne accorgono subito), ultima parola ai moderatori per bannarli. Chi abusa delle sue possibilità di sospensione la perde senza possibilità di riottenerla (a meno che non gliela ridà un supermoderatore).

Così blocchiamo chi spamma subito dopo l'iscrizione ed evitiamo eventuali abusi da parte dei mini mod.

500 messaggi (esclusi i crazy topic, se possibile) più iscrizione da 2 anni e mezzo, potere di sospendere solo gli utenti iscritti da meno di una settimana e con meno di 5 messaggi, creazione della categoria mini mod, cioè gli utenti che hanno potere di moderatore pur non essendoli ufficialmente, potranno sospendere gli spammer per 10 giorni (o un numero di giorni che non si può ottenere in altro modo, così i moderatori se ne accorgono subito), ultima parola ai moderatori per bannarli. Chi abusa delle sue possibilità di sospensione la perde senza possibilità di riottenerla (a meno che non gliela ridà un supermoderatore).

Così blocchiamo chi spamma subito dopo l'iscrizione ed evitiamo eventuali abusi da parte dei mini mod.

ma scusate, se voi segnalate e noi interveniamo? :lol:
il problema non è bannarli. il problema è evitare che si registrino :asd:

dai su, non facciamo le classiche cose all'italiana (senza offesa per te e per nessuno... sto scherzando e sono fiero di essere Italiano!) ovvero aggirare sempre l'ostacolo e trovare l'alternativa alla legge :lol:

il problema non è bannarli. il problema è evitare che si registrino :asd:

dai su, non facciamo le classiche cose all'italiana (senza offesa per te e per nessuno... sto scherzando e sono fiero di essere Italiano!) ovvero aggirare sempre l'ostacolo e trovare l'alternativa alla legge :lol:

Sì, ma se qualcuno passasse lo stesso lo banniamo più velocemente.

Lo so. Ma non puoi calcolare infiniti numeri.
Ti ritrovi la formula, ma nemmeno programmandola e dandola in pasto ad un supercomputer ci arrivi, la memoria dovrà pur finire no?
Senza contare che a 64 bit i numeri li finisci abbastanza presto".
Subito invece a 32.

Permalink

credo tu conosca la macchina di turing e che tu sappia cosa è un Problema Turing Computable... ecco, abbiamo risolto :asd:

p.s. chi non sa di cosa sto parlando e ha tempo e voglia, può piemmarmi... sarò felicissimo di affrontare simili argomenti ;)

Gli hai dato la risposta che stavo per dire.
"si fa troppi problemi".
Ormai lui appena apre gli occhi la mattina pensa di avere delle applicazioni che lo risvegliano dall'ibernazione, apri_occhi, scopriti,scendi_dal_letto e via dicendo.

Francamente me ne sbatto se la memoria è limitata, se è per quello... ti faccio un'osservazione wine:
Se prendiamo un coseno nel tempo, avrai che va da meno infinito a più infinito (matematicamente parlando), se fai la trasformata di Fourier hai due impulsi centrati alla frequenza del coseno. (Segnale periodico -> spettro discreto)
E se fai la antitrasformata dei due impulsi, hai un coseno.
In sintesi... generalizzando... un segnale finito in frequenza è illimitato nel tempo.
Domanda. Siccome tu al telefono non stai parlando dalla notte dei tempi e non continuerai a parlare anche dopo la tua morte... abbiamo a che fare con segnali (non periodici) LIMITATI sia nel tempo che nella frequenza.
E fanculo alla matematica e ai vari teoremi. I telefoni funzionano.

Così ragiona un ingegnere. Poche seghe mentali e più fatti. La cosa importante è che più e meno le cose funzionino. E posso anche non sapere il perchè :lol:

"si fa troppi problemi".
Ormai lui appena apre gli occhi la mattina pensa di avere delle applicazioni che lo risvegliano dall'ibernazione, apri_occhi, scopriti,scendi_dal_letto e via dicendo.

Francamente me ne sbatto se la memoria è limitata, se è per quello... ti faccio un'osservazione wine:
Se prendiamo un coseno nel tempo, avrai che va da meno infinito a più infinito (matematicamente parlando), se fai la trasformata di Fourier hai due impulsi centrati alla frequenza del coseno. (Segnale periodico -> spettro discreto)
In sintesi... generalizzando... un segnale finito in frequenza è illimitato nel tempo.
Domanda. Siccome tu al telefono non stai parlando dalla notte dei tempi e non continuerai a parlare anche dopo la tua morte... abbiamo a che fare con segnali (non periodici) LIMITATI sia nel tempo che nella frequenza.

Così ragiona un ingegnere. Poche seghe mentali e più fatti. La cosa importante è che più e meno le cose funzionino. E posso anche non sapere il perchè :lol:

:luxhello: :luxhello:

dopo questa direi che possiamo chiudere il thread, bannare @wine e fare @incolto moderatore magna cum laude :lol:

GRANDE!
@wine: TI HA SPENTO!

no :lol:

li farò ad elettrotecnica 2 o fondamenti di elettronica? (questi li seguirò dal 1 ottobre)
oppure quando? :lol:

p.s. continuiamo sul +1... andrea ci banna e si arrabbierà con me

"si fa troppi problemi".

:inchino:......Perfetto :rock:
Adoro chi è pratico e senza fronzoli :love:
Ti Lovvo :asd:

ahahahaha

ma io sto arrivando all'eccesso ahahahah per molte cose mi rompo a fare discussioni che durano mezz'ora/un'ora.
Salvo rari casi.

Perchè arriva la mia classica domanda: "E quindi? Arriva al sodo che il resto non mi interessa"
Infatti capita che molte discussioni con me durano poco. Senza volerlo le stronco sul nascere perchè non mi piace girottare attorno all'argomento ma si deve andare dritti al dunque.

ora @wine starà cercando un qualche particolare motivo per cui su Gentoo i telefoni funzionano con una qualche particolare libreria del sistema operativo. xD :P

Comunque credo che veramente molte volte ci si faccia troppi problemi. Ma @wine come farà più esami capirà che anche nell'informatica si pensa prima al sodo e poi si aggiungono le cose attorno.
Non ha senso fare un prodotto perfetto da subito che arriva però in ritardo sul mercato confronto alla concorrenza. Apple docet.
Nell'informatica si stanno sviluppando molto le metodologie Agili ad esempio.

Assolutamente no. :P
Trollavo. :asd::asd:

Ma anche no. Se voi verdi lavorate e intervenite? :asd:

sono fiero di essere Italiano!

Beato te. :rolleyes:

Chi ha detto il contrario...

@wine: TI HA SPENTO!

No, vi ho trollati, è diverso. :asd:

ora @wine starà cercando un qualche particolare motivo per cui su Gentoo i telefoni funzionano con una qualche particolare libreria del sistema operativo. xD :P

Assolutamente no.
Al momento Gentoo non è sul disco, c'è Arch, e sono su Ubuntu al momento (e sto per riavviare in Arch).
Sicneramente non me ne può fregare di meno sul motivo per cui su Gentoo i telefoni NON funzionano. :asd:

Comunque credo che veramente molte volte ci si faccia troppi problemi. Ma @wine come farà più esami capirà che anche nell'informatica si pensa prima al sodo e poi si aggiungono le cose attorno.

Ehm, sono uno dei relativamente pochi a credere nella filosifia KISS (Keep it simple, stupid!).
Crei un programma molto semplice, il cui codice sia al contempo semplice da mantenere, e col tempo aggiungi altre funzionalità, sempre secondo la filosifia KISS.
È uno dei pochi modi per (quasi) evitare lo Spaghetti code e scrivere programmi in modo migliore. Il problema è che richiede più tempo, quindi più costi da sostenere.

Ah, per chiarirci, KISS è != dalla semplicità d'uso (vedasi Archlinux)

Ultima modifica:
@wine: ma per favore :lol:

tu pensa allo Spaghetti-Code (non iniziare come al solito. so cosa è. ricorda che programmo anche io :P), io esco e mi sparo The Spaghetti Incident? in auto :asd:

e BASTA SPAM! che bannano noi altrimenti :lol:

- - - Updated - - -

Ah, per chiarirci, KISS è != dalla semplicità d'uso (vedasi Archlinux)

main()
{
guarda che non sei sul compilatore :popo: e il "diverso" puoi scriverlo anziché farlo con in simboli ("!=")

/* ma guarda un po', questi credono di saper programmare tutto e vedono la vita come un programma... cose da pazzi */

system("pause");
}

:lol:

certo che spammate ovunque voi :nono:
a giusto...permalink

- - - Updated - - -

già che ci siamo chiediamo di risolvere questo e siamo a posto :asd:

x^n+y^n=z^n

naturalmente deve riuscirci con gli strumenti di fermat al suo tempo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro