Debelliamo gli SpamBot

Pubblicità
Guarda che non scherzo: se scrivi la domanda in un'immagine png in stile CAPTCHA, come fa il bot a capirla? E se è complicata, ovvero che non si traduce con un traduttore automatico, sarà ancora più complicato mettere la risposta, qualora riuscisse a capirla.

Io mi riferivo a ciò che ha a che fare con l'orso bianco. :doh:
Quella dell'immagine è un'idea ottima. Ma conta che ci sono algoritmi che riescono a leggerle.
Quindi complichi la vita, ma non di molto alla fine dei conti. ;)

Io mi riferivo a ciò che ha a che fare con l'orso bianco. :doh:
Quella dell'immagine è un'idea ottima. Ma conta che ci sono algoritmi che riescono a leggerle.
Quindi complichi la vita, ma non di molto alla fine dei conti. ;)

Almeno tagliamo fuori gli spammer che non si aggiornano.

Almeno tagliamo fuori gli spammer che non si aggiornano.

Uno spammer che non si aggiorna? Ci credo poco.
E giusto per fartelo notare, 3 anni fa Jdownloader riconosceva i captcha in automatico senza problemi e inseriva il numero. Giusto il 99% delle volte.
Funzione poi tolta sotto minaccia congiunta di Megaupload e gli altri file hoster che usavano i captcha. Se da ALMENO 3 anni a questa parte non hanno incorporato il rilevamento dei caratteri nell'immagine significa che sono spammer che fanno concorrenza alla gallina Rosita della Mulino Bianco. :sac:

Uno spammer che non si aggiorna? Ci credo poco.
E giusto per fartelo notare, 3 anni fa Jdownloader riconosceva i captcha in automatico senza problemi e inseriva il numero. Giusto il 99% delle volte.
Funzione poi tolta sotto minaccia congiunta di Megaupload e gli altri file hoster che usavano i captcha. Se da ALMENO 3 anni a questa parte non hanno incorporato il rilevamento dei caratteri nell'immagine significa che sono spammer che fanno concorrenza alla gallina Rosita della Mulino Bianco. :sac:

tu sei in trip :asd:

Idea migliore: domanda in un'immagine png con due lettere capovolte, così non dovrebbe essere riconosciuta dai bot.

E' chiaro che qualcuno ha visto il thread, e ha deciso di far capire con chi si ha a che fare.
Mi chiedo... legalmente non ci si può proprio difendere?
Perchè la cosa su internet inizia ad essere sentita e fastidiosa.
Non esiste nessun modo per poter tutelare il sito da un punto di vista legale?

incolto ha detto:
E' chiaro che qualcuno ha visto il thread, e ha deciso di far capire con chi si ha a che fare.
Mi chiedo... legalmente non ci si può proprio difendere?
Perchè la cosa su internet inizia ad essere sentita e fastidiosa.
Non esiste nessun modo per poter tutelare il sito da un punto di vista legale?

Certo che c'è.
Alla fine si tratta di pubblicità vietata dal regolamento.
Dovresti andare alla polizia postale a denunciare l'accaduto.
Ma c'è anche un problema tecnico.
Se lo spambot è gestito tramite un segnale che rimbalza 5/6 volte diventa difficilissimo trovarlo. Se poi lo spambot è su server esteri la polizia postale non può farci molto.
L'unica cosa sarebbe obbligare gli ISP a filtrare gli IP degli spambot. Ma valli a filtrare tutti.
E se è proxato/rimbalzato (come sopra) vai a bloccare tutto un server o un data center.
Sicuramente è una cosa molto brutta da fare per vie legali. E mi sa che è più economico aumentare la sicurezza in casa. :sisi:

Permalink

Ragazzi tra poco andrea risolve il problema degli spam bot e banna TUTTI quelli gia presenti...
...
...
VOI!!!

:lol:

Sent from my brain using PERMALINK

cavolo sono arrivati a spammare anche qui, spero che queste misure vengano applicate nel più breve tempo possibile.

ps ho già segnalato il messaggio sopra al mio :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro