Dead pixel: rischio remoto?

D

DIDAC

Ospite
Il rischio di ritrovarsi con un LCD con anche un solo pixel bruciato/difettoso credo spaventi chiunque (considerato anche il costo di un LCD...).
Volevo fare una piccola indagine per vedere quanti di voi che posseggono un LCD hanno avuto questa spiacevole sorpresa...

L'ineresse mi è nato perchè sono appassionato di fotografia digitale. Il problema dei dead pixel esiste anche per le fotocamere digitali, ma a me non è mai successo (considerato poi che i sensori in un camera digitale oggi arrivano anche a 8 e + milioni e sono molto più piccoli e quindi difficili da realizzare,anche se non sono confrontabili con i pixel di un monitor LCD ovviamente).

ciao

DIDAC
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

greengio

Ospite
Guarda, causa il lavoro che faccio ne ho installati molti... Ti posso dire per esperienza che allo stato attuale se prendi un monitor di marca il rischio che corri direi che è bassissimo... Ti parlo principalemnte di Sony, Eizo, Acer e samsung (le versioni un pò più belle)... Per marche meno blasonate (una su tutte hyundai) il rischio è IMHO moito alto... Ti posso dire che su 15 monitor installati in un azienda 10 avevano problemi di pixel bruciati, sempre accesi, etc... Ci son rimasto veramente male... SEcondo me nel campo monitor e ora come ora nel campo LCD non vale la pena risparmiare...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, hanno creato delle classificazioni apposta per questa storia, cmq io ho 2 lcd (un bell'acer e uno un po meno bello gold) e non ho proglemi... :D:D
 
F

flash83

Ospite
Anke io x lavoro ne vedo tanti,e sinceramente l'unico ke mi ricordo è un samsung da 17 ke dall'inizio c'aveva sto bel pixelino verde al centro!
Samtron e altra roba molto economica sinceramente nn m'ha mai dato sti problemi,giusto un keymat e un qdi ke eviterei come la peste ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!