PROBLEMA DDU e installazione driver nvidia

Pubblicità

Dottor Fox

Utente Attivo
Messaggi
476
Reazioni
141
Punteggio
51
Salve a tutti,
sto avendo dei problemi con la disinstallazione pulita dei driver e la conseguente reinstallazione.
Avevo già fatto questo procedimento, per cui entro in modalità provvisoria e faccio “pulisci e riavvia” su ddu. A questo punto si blocca il riavvio ed esce un messaggio di errore dopo un po’. A questo punto si riavvia. Provo a installare i driver nvidia che avevo scaricato , ma me lo impedisce: compare un messaggio di errore dove mi dice che devo scaricare la versione dhc (mai capitato). riprovo di nuovo a rifare la disinstallazione pulita e come prima si blocca sul riavvio. Che succede? Cosa posso fare?
Sono abbastanza in crisi, grazie a chi mi potrà aiutare!!

edit: non mi piaceva la situazione per cui ho ripristinato da zero il pc. Reinstallo tutto con tutti i driver e tutto ok, fino a quando vado a scaricare quelli della scheda video e di nuovo al momento dell'installazione mi dice che il mio sistema non supporta la versione "standard" per cui devo scaricare la versione "dhc".
Così ho fatto e me li ha installati correttamente, ma a questo punto mi chiedo: è giusto che era così? Ho letto che è bene avere la versione standard. Non so bene quale sia la differenza
 
Ultima modifica:
Va bene la versione dei driver DHC, non so perchè ultimamente windows fa installare ad alcune config questi driver e poi diventa difficiel disinstallarli, ma se funzionano continua ad usare quelli finchè non ci sarà una soluzione
 
Va bene ti ringrazio!
Invece hai idea del perchè quando faccio la disinstallazione dei drivers con ddu mi dà quell'errore? Entro in modalità provvisoria, seleziono la scheda video e premo su "pulisci e riavvia". Pulisce, ma al momento del riavvio si blocca. Resta su riavvio in corso qualche minuto dopodichè mi dà una schermata blu di errore e questa volta completa il riavvio.
Un'ultima cosa: ho aggiornato il bios e tutti i driver della mobo, ma noto su hwinfo la frequenza della mia cpu (ryzen 3600) sta fissa a 4150 MHz anche se non c'è un apparente motivo (no gaming o altro). Era un problema che avevo già avuto, ma che avevo risolto semplicemente aggiornando il bios e le frequenze erano tornate a 3600. Questa volta non ho risolto nemmeno così. Può danneggiare qualcosa il fatto che le frequenze siano superiori a quelle base?
Scusami le tante domande, ma mi sta dando un po' di problemi strani il pc ultimamente e avendolo montato da solo per la prima volta ho paura di aver fatto qualche casino :boh:
Grazie per la pazienza :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top