techsaskia
Utente Èlite
- 1,933
- 663
- CPU
- Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
- Dissipatore
- Corsair H150i Elite LCD
- Scheda Madre
- MSI MEG X670E ACE
- HDD
- 2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
- RAM
- 4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
- GPU
- RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
- Audio
- Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
- Monitor
- Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
- PSU
- Corsair HX1200i
- Case
- Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
- Periferiche
- Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
- Net
- fibra 10 gigabit
- OS
- Win11 e Ubuntu 23.10
Sgombriamo il campo: non posso leggere che l' esperienza di gioco con un SLI (notoriamente devastata dal frametime variabile) sia imputabile alle ram. Non esiste.
Lo scaling di un' architettura (quello che è osservabile a 3200mhz per Intel o anche più in alto per i Ryzen) è una cosa totalmente differente da quello che hai affermato nel messaggio precedente o quello che scrivi qui nel secondo paragrafo.
Non è l' aumento di banda, dovuto al passaggio da ddr4 2133mhz a ddr4 3200mhz, ad impattare un framerate altrimenti, su piattaforma quad channel, avresti prestazioni migliori con 4 banchi ddr4 2133mhz rispetto a quelle che hai in dual channel con ddr4 3200mhz. È proprio l' esempio sbagliato.
Se l' utente non vuole comprare le ddr4 per non buttarle tra tot anni lo posso capire, se però la scelta è basata su un fantomatico miglioramento portato da queste allora siamo totalmente fuori strada.
Vabbò