DDR4 o Ddr5?

Pubblicità
Sgombriamo il campo: non posso leggere che l' esperienza di gioco con un SLI (notoriamente devastata dal frametime variabile) sia imputabile alle ram. Non esiste.

Lo scaling di un' architettura (quello che è osservabile a 3200mhz per Intel o anche più in alto per i Ryzen) è una cosa totalmente differente da quello che hai affermato nel messaggio precedente o quello che scrivi qui nel secondo paragrafo.
Non è l' aumento di banda, dovuto al passaggio da ddr4 2133mhz a ddr4 3200mhz, ad impattare un framerate altrimenti, su piattaforma quad channel, avresti prestazioni migliori con 4 banchi ddr4 2133mhz rispetto a quelle che hai in dual channel con ddr4 3200mhz. È proprio l' esempio sbagliato.

Se l' utente non vuole comprare le ddr4 per non buttarle tra tot anni lo posso capire, se però la scelta è basata su un fantomatico miglioramento portato da queste allora siamo totalmente fuori strada.

Vabbò

Grazie mille per le vostre risposte avrei una curiosità come ho già detto primo ho una scheda madre X99 e uno xeon E5 2680 v4 è in grado di stare al passo con le future generazioni? (sono un principiante)

È una cpu broadwell a 3ghz, è lontana dall' essere una buona cpu per il gaming.
Se recuperi un 1680 v4 o 1660v4 ad un prezzo onesto se ne può parlare. Mi pare di aver capito che la cpu non ce l' hai ancora, solo la mobo.

Esatto vi farò sapere al più presto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok ho controllato e la versione 1680 v4 costa un pò troppo mentre la versione 1680 v3 va benissimo come prezzo.
Una curiosità ma si possono overcloccare questi xeon? Perchè nel 2680 v4 non si puó

Ultima modifica:
Sì, si può OC. A partire dai Broadwell 1000 v4 invece hanno bloccato il moltiplicatore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità