DOMANDA DDR4-3200Mhz, moduli che possano andare bene sulla piastra madre

Pubblicità
efficienza e durata
Il mio timore, non essendo esperto, è dovuto negli anni al fatto di aver sentito sempre parlare di problemi legati alla stabilità per amd.
L'assemblaggio è comunque abbastanza facile anche per un profano?
Prendo comunque in considerazione le componenti che mi hai indicato eh, ci mancherebbe ....
Dimenticavo dovrei prendere anche il disco M.2 da 1Th. Quello della Crucial a 60 euro andrebbe bene?

Ultima modifica:
Il mio timore, non essendo esperto, è dovuto negli anni al fatto di aver sentito sempre parlare di problemi legati alla stabilità per amd.
L'assemblaggio è comunque abbastanza facile anche per un profano?
Prendo comunque in considerazione le componenti che mi hai indicato eh, ci mancherebbe ....
Dimenticavo dovrei prendere anche il disco M.2 da 1Th. Quello della Crucial a 60 euro andrebbe bene?
Che Crucial da 60 euro? Viste le tue scelte penso sia il P3...
Metti questo che è meglio:

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Si esatto era il P3...

Ho notato che la CPU che mi hai indicato, ovvero il Ryzen 7 5700X3D, nella confezione non è presente il dissipatore.
Puoi consigliarmi un buon dissipatore ad aria, magari della Noctua o di altra marca di qualità?

Grazie

Con i componenti che mi hai indicato amd, potrei tranquillamente utilizzare un vecchio case primi anni 2000 della DEX praticamente computer discount?
Come da foro....Screenshot_20241112-191943_Samsung Internet.webp

Di solito i case dei preassemblati sono un delirio per i componenti standard. Fori e dimensioni non standard. Se vuoi un case da spoendere poco per metterci dentro quei componenti questo:

Di solito i case dei preassemblati sono un delirio per i componenti standard. Fori e dimensioni non standard. Se vuoi un case da spoendere poco per metterci dentro quei componenti questo:
Grazie mille....
Stavo pensando che avrei anche un vecchio case (non preassemblato) della fine degli anni 90, è un middle tower per piastre madri micro ATX, in questo caso dovrei cambiare piastra madre, ma ho visto che la stessa MSI propone la Mag B550M Bazooka, da un primo sguardo alle specifiche avrebbe tutto il necessario per supportare i componenti che mi hai indicato. Uniche verifiche che dovrei effettuare riguardano il dissipatore della CPU se ci sta all'interno, e la scheda grafica essendo una a doppia ventola....
Posto foto più tardi...

Il case è questo....
L'unico inconveniente lo vedrei nella mancanza di porte usb nel pannello anteriore, ma potrei sempre aggiungerci una pcie usb 3.0 sul pannello posteriore oltre a quelle già integrate sulla piastra madre....
20241113_141517.webp20241113_141936.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro