DDR3 un consiglio

Pubblicità
si puoi overcloccare tranquillo...
a cas minori corrispondono maggiori prestazioni a parità di frequenza...
un buon compromesso sono le dominator 3x2gb 1600 cas 8

si puoi overcloccare tranquillo...
a cas minori corrispondono maggiori prestazioni a parità di frequenza...
un buon compromesso sono le dominator 3x2gb 1600 cas 8

certo quelle che mi hai consigliato costano parecchio!!! purtroppo dovrò comprare qualcosa di più economico (al max 120 euro) e cambiarle in seguito...
nascerebbero problemi se prendessi delle c9 e poi ci montassi vicino delle c8 o c7???
e se invece prendessi delle c8 3x1 Gb (il computer ne risentirebbe???) e poi ci mettessi a fianco delle c8 3x2Gb in seguito??

Se no avrei trovato quelle che mi dici tu a 189 euriiiii...
Sono tanti:cav:

hai ragione...costano care...
prendi pure le 1600 cas 9 la differenza non è molta e nell uso normale non te ne accorgeresti!

hai ragione...costano care...
prendi pure le 1600 cas 9 la differenza non è molta e nell uso normale non te ne accorgeresti!

purtroppo sono entrato in crisi un altra volta....:mad:

su questo link c è un altra discussione dove in ballo c era la scheda madre che ho scelto, p6t se o p6t e si diceva che supporta fino a 1333 e per supportare le 1600 dovrei overcloccare il processore, un procedimento un pò complesso!!! funzionerebbe cmq appena installate o ci dovrei litigare!:)

Se ripensassi alla mia scelta di mobo e prendessi una con il dual channell per soket 1366 quali sarebbero gli svantaggi???

purtroppo sono entrato in crisi un altra volta....:mad:

su questo link c è un altra discussione dove in ballo c era la scheda madre che ho scelto, p6t se o p6t e si diceva che supporta fino a 1333 e per supportare le 1600 dovrei overcloccare il processore, un procedimento un pò complesso!!! funzionerebbe cmq appena installate o ci dovrei litigare!:)

Se ripensassi alla mia scelta di mobo e prendessi una con il dual channell per soket 1366 quali sarebbero gli svantaggi???
allora fai un po di confusione...

su socket 1366 vanno gli i7 serie 9 e utilizzano il trial channel quindi kit 3x1 o 3x2gb

le ram a 1600 sono supportate benissimo....basta andare nel bios e attivare l xmp se non riesci ad impostarle a mano...e non devi overcloccare il procio!!!a differenza del socket 1156 e degli i5 e i7 serie 8 che per far andare le memorie a 1600 si è costretti a overcloccare il processore!!!

quindi se prendi il 920 più mobo x58 socket 1366 puoi prendere anche delle ram da 2000mhz e farle andare a 2000 senza overcloccare il procio!!!

questa che ti posto è una mobo con il triple channel che arriva a supportare ram fino a velocità di 10666:

ASUS P6T SE - SOCKET 1366 - CHIPSET X58 - ATX prezzi vendite offerte ASUS P6T SE - SOCKET 1366 - CHIPSET X58 - ATX prezzo

questa invece è una triple channel che supporta le ram fino a 2000

ASROCK X58 DELUXE - SOCKET 1366 - CHIPSET X58 - ATX prezzi vendite offerte ASROCK X58 DELUXE - SOCKET 1366 - CHIPSET X58 - ATX prezzo

io avrei scelto la prima ma se è un secchio ci ripenso subito... dimmi tu!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro