DDR2 oltre 800 MHz

• Autore discussione Autore discussione snack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

snack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti, la mia domanda e': le DDR2 oltre 800 MHz (Pc7200 e superiori) servono solamente per chi overclocca oppure ci sono chipset che le supportano in condizioni di lavoro standard? Per quello che ne so, tutte le schede madri che ho visto supportano le Pc6400, al massimo...

Sono ram che strizzano l'occhio ;) agli overclockers sia per presatazioni che per prezzo!

A mio avviso le schede madri incominceranno a supportarle ufficialmente verso la fine dell'anno anche con nuovi processori per poi passare alle ddr3

Alcune schede madri dedite all'overclock supportano già anche so non ufficialmente le ram a 1066Mhz!
Cmq sia per un normale utilizzo bastano e avanzano delle pc6400 da oc che per il momento sfrutti a default e poi se vuoi okki senza problemi e non ti preoccupi delle ram per un bel po'... :D

Grazie mille! Gia' che ci siamo, per usare il dual channel devo acquistare due moduli venduti in coppia oppure posso comprare due moduli singoli uguali? Voglio dire, il dual channel richiede delle specifiche che i moduli venduti singolarmente non hanno?

snack ha detto:
Grazie mille! Gia' che ci siamo, per usare il dual channel devo acquistare due moduli venduti in coppia oppure posso comprare due moduli singoli uguali? Voglio dire, il dual channel richiede delle specifiche che i moduli venduti singolarmente non hanno?
no puoi anche comprare due moduli sfusi,basta che sono perfettamente identici fra loro,i kit x il dual channel di solito costano di + xche di norma sono chip + selezionati e sono testati dalla casa,nulla di +.

DANY 76 ha detto:
no puoi anche comprare due moduli sfusi,basta che sono perfettamente identici fra loro,i kit x il dual channel di solito costano di + xche di norma sono chip + selezionati e sono testati dalla casa,nulla di +.
Veramente i miei moduli costavano 30 euro in più se comprati separati piuttosto che comprati assieme.....
Diciamo che se li compri in Kit devono garantirti che non daranno problemi in dual channel....anche se di solito anche comprandoli separati (se sono identici) vanno bene.

miaubau ha detto:
Veramente i miei moduli costavano 30 euro in più se comprati separati piuttosto che comprati assieme.....
Diciamo che se li compri in Kit devono garantirti che non daranno problemi in dual channel....anche se di solito anche comprandoli separati (se sono identici) vanno bene.
se costavano di + separati era il negoziante che ci marciava xche le stesse ram comprate sfuse costano sempre meno che comprate in kit!
x i banchi comprati in kit l'ho già detto l'unica differenza in + che hanno è che sono chip + selezionati e sono testati dalla casa x lavorare insieme,stop.
cmq qualsiasi coppia di ram comprata a banchi sfusi ma identici fra loro funzionano sempre in dc senza dare mai problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro