ddr2 o ddr3..

Pubblicità

br193

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
allora io adesso cambio modo processore e scheda video..
adesso con questo computer ho una mobo con 3 gb di ddr2 e volevo chiedervi se devo cpmpare una mobo con ddr2, quindi risparmiando perche ho gia la ram. oppure una mobo con ddr3 e migliora le prestazioni?

Dipende se sei propenso a spendere soldi o no e da cosa ci devi fare col tuo PC. In ogni caso 3 GB sono comunque buoni (anche se te ne consiglio almeno 4).

Comunque a livello di prestazioni e di facilità per modifiche all'hardware future, ti consiglio di passare al ddr3, visto che lentamente le ddr2 verranno abbandonate.

Dipende da che piattaforma devi fare! Se è l'i7 su socket 1366 o sull'i7/i5 su socket 1156 sei obbligato sulle DDR3! Se invece vuoi rimanere su socket 775 prenditi una scheda madre P5QC che ha sia le DDR2 che le DDR3 in modo che se dovrai aggiornare in futuro potrai usare le DDR3! Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili dato che le DDR2 800 CL4 hanno la cella di memoria che funziona a 200 MHz come le DDR3 1600 CL8. La frequenza più elevata delle DDR3 viene penalizzata dalle latenze doppie rispetto alle DDR2 quindi le prestazioni si bilanciano alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro