Ddr2 6400

  • Autore discussione Autore discussione R11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R11

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno a tutti.

Ho ordinato il mio nuovo PC con le seguenti caratteristiche:

ENERMAX AL-054 NOISE TAKER 485W
ASUS P5AD2-E DELUXE i925XE
Pentium 560J
CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400(800Mhz)
ASUS Nvidia EN6600GT 128MB

ho scelto le DDR2 PC6400 perchè se fra qualche mese voglio installare un altro giga perdo il dual channel e invece con una frequenza a 800Mhz anche con quattro banchi mi lavora come se avessi le DDR2 PC3200 in doppio canale.
Ho fatto bene? Le cose stanno effettivamente così?

Grazie
 
Allora partiamo dal fatto che DDR2 a 3200 non esistono :biglaugh:
Poi scusa hai 2 bachi da 512 e ti stanno in dual se ne metti altri due sempre in dual ti stanno ;););) devi sempre mettere banchi pari per il dual channel

Io cambierei la marca della video e prenderei una Albatron cmq sono gusti :biglaugh:
Bel pc peccato che sia intel......................
 
sulla ram 1 giga ti basta e ti avanza :D
sulla scheda video quelli so gusti e anche la fattibilità di reperirla :D
per il procio ho che dubbietto, magari un serie 6 ci avevi pensato??
 
le ddrII esistono, ma solo se le si abbassa noi la frequenza.
prendi ora due moduli da 512mb di ddrII 533mhz, come marca le corsair pc5400 UL o le geil pc5400 quelle con pcb arancione.
secondo me hai sbagliato perchè la scheda madre l'hai presa con un vecchio chipset visto che ora cè lo nforce 4 sli per intel e i 945 e 955.
inoltre hai preso un processore 32bit, meglio era un 660.
 
nn ho preso in considerazione l'acquisto del 660 perchè costa un botto di più e i programmi che sfruttano i 64bit sono ancora pochissimi.
Ma sulla madre con il 955 nn si possono montare soltanto i dualcore?
 
Anche io avrei scelto il 650 invece che il 560 ma se ti serve la velocità di calcolo pura e te ne freghi dei 64bit allora hai fatto più che bene :D.
In conclusione bel PC complimenti, ma preparati a comprare un bell'XP-120 in previsione dell'estate :D
 
R11 ha detto:
nn ho preso in considerazione l'acquisto del 660 perchè costa un botto di più e i programmi che sfruttano i 64bit sono ancora pochissimi.
Ma sulla madre con il 955 nn si possono montare soltanto i dualcore?
no sulle 955 ci vanno tutti, invece sulla 925 non ci potrai montare i dual.
 
però era meglio la serie 6, per un semplice motivo, mi sembra che ti sei fatto un pc per durarre almeno + di un anno, e tra poco uscirà win64bit :D e non lo potrai sfruttare.
dopo c'è la controparte delll'uscita del dual core, x cui risparmi ora per prendere + in la tale tecnologia, che aime non supporti.
la genialata penso che sarebbe stata prendere un 64bit serie 6 ed appena esce il dual core, rivenderlo e comprarne uno. intano la serie 6 si venderà come il pane ancora :D :D
poi ad ogniuno una sua mentalità :D
 
Ma come mai sul sito della ASUS c'è scritto che la 955 è compatibile con il dual core (ma solo extrem?) e nn accenna minimamente hai normali P4?
 
Ecco appunto come nn detto ho telefonato ora, la madre è gia arrivata e nn me la cambiano :cry: mi toccherà accontentarmi :cry:

mannaggia a me che nn mi sono informato prima :grrr:

Nn posso nemmeno buttarmi giù dalla finestra perchè sono al primo piano e al massimo macchio il marciapiede ^^.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top