DDR1066 non girano

Pubblicità

DrakeVanCaster

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
Ciao a tutti.
Mi servirebbe una delucidazione. La mia MoBo supporta fino a DDR800. Montando per prova le stesse memorie che ho segnato nel mercatio hardware ho notato che, giustamente, mi vengono viste come DDR800.

Variando il moltiplicatore delle memorie a 4, il Bios mi mostra la velocità in 1066Mhz. Giusto. Ma riavviando non parte una ceppa.

WHY? :blush::blush::blush:

DrakeVanCaster ha detto:
Ciao a tutti.
Mi servirebbe una delucidazione. La mia MoBo supporta fino a DDR800. Montando per prova le stesse memorie che ho segnato nel mercatio hardware ho notato che, giustamente, mi vengono viste come DDR800.

Variando il moltiplicatore delle memorie a 4, il Bios mi mostra la velocità in 1066Mhz. Giusto. Ma riavviando non parte una ceppa.

WHY? :blush::blush::blush:
perchè delle gskill pc6400 pk non penso proprio che riescano a fare 1066mhz stabili :)

:asd::asd::asd::asd:

Nono....mi sono espresso male io per la fretta :asd::asd:

Le G.Skill sono ddr800 portate a 900 come da signature.... LE HO TOLTE!

Ho montato delle DDR1066 Elpida che tra l'altro vendo.. il problema nasce da quello

che non le supporti non c'è dubbio.... si ferma a ddr800 lo so

ma allora che senso ha nel bios vedersi i moltiplicatori per la ram toccare anche punte di 1400Mhz?

il bios in automatico me le setta per ad 800Mhz.... sono io che vario poi il molti...:boh:

Anche sulla mia mobo si può settare l fsb fino a 340 ma nn riesco a superare i 280.. mi sa che è solo per fare scena..

bhè dai non ti abbattere così....dipende...la ds4 la danno "limitata" a 450 di FSB.... ma leggo ora che per le DDR1066 c'è chi imposta il moltiplicatore della CPU a 7 e 500 di fsb

DrakeVanCaster ha detto:
bhè dai non ti abbattere così....dipende...la ds4 la danno "limitata" a 450 di FSB.... ma leggo ora che per le DDR1066 c'è chi imposta il moltiplicatore della CPU a 7 e 500 di fsb

la tua piastra supporta fino le pc 6400(800mhz!)se vuoi portare le ram a 1066 devi semplicemente impostarle ad 800mhz ed occare e visto che hai una ds4 limiti veri e propi di bus non ne hai.

variari il moltiplicatore delle ram non è overcloccarle?
oppure devo impostare un molti della cpu in modo tale che settandole da bios a 800 posso occare (ad esempio con setfsb) e salire fino a 1066?

non è la stessa cosa settare subito da bios la freq maggiore?

DrakeVanCaster ha detto:
variari il moltiplicatore delle ram non è overcloccarle?
oppure devo impostare un molti della cpu in modo tale che settandole da bios a 800 posso occare (ad esempio con setfsb) e salire fino a 1066?

non è la stessa cosa settare subito da bios la freq maggiore?
x ora nessuna mobo ha il settaggio nativo x montare le ddr2 a 1066....
l'unica cosa che puoi fare è settarle ad 800mhz ed occare fino ad arriva a 1066,il pc risulterà un pò occato e le ram a def.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro