ddr vs ddr2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Correggetemi se sbaglio:
le ram funzionano meglio se lavorano in sincrono con la cpu, quindi a 200mhz se la cpu non è overcloccata, quindi in questo caso sono inutili le ddr2. Anzi addirittura sono + lente delle ddr normali.
In caso di oc si può pensare alle ddr2 perchè salgono di + con i MHz... oppure a delle ddr performanti tipo corsair o geil ultra ecc.

E' giusto o ho scritto delle fesserie?

Ma perchè non fare proprio un bel confronto pratico tra le ram al posto di guardare solo frequenze e timings?
Che programma si potrebbe usare? Io conosco solo Everest che fa una piccola misurazione delle velocità delle memorie...

bhe è risaputo però che le ddr2 hanno sicuramente delle latenze + alte anche delle ddr oem

Dipende dalla piattaforma...a volte sono meglio i timings...a volte le frequenze alte.

oltre a quello le uniche ddrII che possono competere con le ddr sono le geil ultra low latency II quelle con il pcb arancioni che si rimangono a minimo cas 3, però stanno a a 350mhz 3-3-3-8 2.4v ;)

Anche Corsair ha presentato le nuove DDR2 serie 5400UL 3-2-2-8:

XMS2 PC5400UL Features:
- NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition certified
- Guaranteed clock speed of 675 MHz (PC5400)
- Ultra low latency settings of 3 (CL) – 2 (TRCD) – 2 (TRP) – 8 (TRAS), at 1T command rate and
2.1v
- Optimized for extreme overclocking with tight timings
- Available in the following packages:
CM2X512A-5400UL - Single Module of 512MB
TWIN2X1024A-5400UL - Matched Pair of 2 * 512MB modules (1GB kit)
Both single module and matched pair packages will be available through Corsair’s authorized resellers
and distributors worldwide. For more information and specifications of the new XMS2 5400UL products,
please visit http://www.corsairmemory.com/corsair/xms2.html

il confronto non e' possibile in quanto sulla stessa mb non ci puoi mettere delle ddr o ddr2... quindi il confronto diretto con stessa mb non esiste....
comunque il problema non si pone in quanto se uno prende un pc ora deve andare (poi uno fa quelklo che vuole) su cose moderne se non si vuole trovare a piedi presto

Ma indicativamente, voi che tempi di lettura, scrittura e latenza effettivi avete?

motaba ha detto:
il confronto non e' possibile in quanto sulla stessa mb non ci puoi mettere delle ddr o ddr2... quindi il confronto diretto con stessa mb non esiste....

Io con la p5gdc deluxe posso mettere sia ddr che ddr2

P.S. per ruggero che ram sono?

motaba ha detto:
comunque il problema non si pone in quanto se uno prende un pc ora deve andare (poi uno fa quelklo che vuole) su cose moderne se non si vuole trovare a piedi presto

si può, si può, su certe mobo con chipset intel è possibile, non contemporaneamente, ma si può fare :D

e io a piedi di certo non mi ci troverò per un sacco di tempo e le ddr le troverò ancora per molto tempo, considera che ci sono ancora le pc133......

Io invece 4-4-4-12... non c'è tanta differenza...
Ma velocità in lettura e scrittura?
io faccio circa (nel senso che non ho il pc in una condizione ottimale per fare un test perchè dovrei riavviare ma non posso): lettura 5151MB/s, scrittura 1959MB/s e latenza 99.0 ns.
i valori sono rilevati con everest home ed.

Se qualcuno posta i suoi mi farebbe un grande piacere. grazie

aggiuta: penso che per i prossimi 7 anni si troveranno ancora anche le ddr normali: se si cerca bene si possono ancora trovare le edo ram del medioevo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro