DDR o DDR2

audiovis

Nuovo Utente
16
0
Vi pongo subito il problema:

con un processore AMD Athlon 64 3800+ (Socket 939) e una scheda madre Asus A8V Deluxe è consigliabile utilizzare dei moduli di memoria RAM DDR o DDR2?

Grazie mille
 

audiovis

Nuovo Utente
16
0
Se avete anche qualche consiglio su che marca e modello utilizzare ben venga, nel limite vorrei avere 1GB di memoria (sia intera o due moduli da 512).
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora per adesso le ddr2 non sono necessarie, poichè con le frequenze raggiungibili dal fsb di un probio le ddr400 bastano, e anche quando intel lancerà i nuovi procio basteranno sempre le ddr500, e poi le alte latenze delle ddr2 non sono il massino.

Da abbinare a un 3800 (ah, se ti posso consigliare perndi l'fx-53 che costa 60-70€ più del 3800 ed è più performante) abbinerei sicuro 2 bei moduli da 512mb (in dualchannel) di ddr400 con latenze basse, tipo corsair xms, kingston hiperx, ocz, muskin, geil (non sono sicuro che si scrivano così..... :D:D) vedi cosa riesci a reperire e postalo, assieme al costo....

Benvenuto anche a te..... :D:D
 

audiovis

Nuovo Utente
16
0
Veramente grande, ancora grazie per l'eccellente risposta.
Per il processore siccome vengo dalla Svizzera credo convenga il 3800 (dai noi il prezzo differisce di oltre 200.- che in vostre euro sono sono circa 140).

Per la memoria mi sono indirizzato su Corsair "CMX512-3200XL 512MB 2-2-2-5", da noi costano 470.- (320 euro), da voi a quanto le trovi?

Un'altra domanda sulla Power Supply, con una da 470W funziona il tutto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili