DDR al posto di DDR2 ?

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Mag ha detto:
In cosa è meglio AMD rispetto a Intel?

Cos'è, vuoi far iniziare una guerra di secessione??? :D :lol: :D

Scherzi a parte, il rapporto qualità prezzo è più alto per AMD che non per Intel, che sta inanellando una catena piuttosto lunga (come le pipeline del P4 + o - :D) di "sviste".
Mi riferisco a Rambus, ai chipset (una qualche serie 8xx che non ricordo) che furono ritirati perché non andavano, a un processo produttivo che passando a 90nm non ha portato benefici, a un 64bit praticamente inutilizzabile (ancora), a un sistema HT che non mi sembra abbia portato questi mostruosi vantaggi, a una generazione di calore e consumo mai visti. Se poi penso che hanno un'architettura Centrino che invece va benissimo, non capisco proprio quale sia la logica dietro alle loro scelte...
Si salva solo in caso di elaborazioni sequenziali su grosse moli di dati (vedi editing video) e in una maggiore stabilità della piattaforma (visto che i chipset se li fa da sola, ci mancherebbe pure che fosse instabile!) che torna vantaggiosa in caso si abbia bisogno di HW particolare e certificato su piattaforma Wintel.

Ora come ora io prenderei un Athlon 64 su socket 939. :D

Non dimentichiamo poi che la scelta di un PC va sempre fatta tenendo conto della destinazionie d'uso e del budget a disposizione *sic*.
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Vero. comunque io ho le ddr2: hanno si dei timings più lenti e apparentemente sembrano più lente, ma, dopo aver fatto alcuni test (non troppo impengnativi, a dire il vero) è risultato che se la giocano con le ddr.
la cosa sarebbe diversa in caso vorresti fare un overclock: non potendolo fare non so come si comporterebbero...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se i bench sono fatti su sandra non ti prendo nemmeno in considerazione! :D
 

Mag

Utente Attivo
247
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
HDD
6 HD: da 8TB a 200MB destinati a usi diversi
RAM
16GB Corsair
GPU
Colorful EN GTX 470
Audio
quello di default della MoBo
Monitor
al momento TV Samsung 37" Le37b51r (ma si cambierá presto)
PSU
Enermax ELT500 Liberty
Case
Enermax Centurion
OS
WinXP
Lorynz ha detto:
allora se ti fai una ricerca su questo forum in processori troverai una miriade di discussioni del genere!

tanto per sintetizzare:

i p4 hanno 32bit, alcuni prescott hanno la fortuna di avere le istruzioni em64t (64bit) attivate di default, ma è più un fatto di fortuna!
stanno uscendo i nuovi intel serie 6 ma con costi esorbitanti! questi sono a 64bit.

per efficienza intendo che a parità di mhz amd strastrastrastravince su tutti i fronti! basta pensare che il mio un 3500+ ha 2200mhz e va per molti aspetti anche meglio di un 3.6ghz, paga un pò nell'editing video (che non faccio) ma per il resto è indiscutibilmente ottimo! se poi pensi che è costato solo 280€......

l'ultimo punto è spiegato in quello appena detto, aggiungo che il mio consuma al massimo sui 67W un prescott intorno a 103!


E visto che potrei anche mettermi a fare editing video mi piacerebbe sapere come "paga". Traduco: se decidessi di usare questo pc nuovo per aggiustarmici i filmati fatto con la digicam, niente di eccezionale solo aggiustamenti di chiaroscuri o rotazioni, l'Ath64 lo fa, lo fa molto adagio o soffre in modo indicibile?

Grazie
 

Mag

Utente Attivo
247
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
HDD
6 HD: da 8TB a 200MB destinati a usi diversi
RAM
16GB Corsair
GPU
Colorful EN GTX 470
Audio
quello di default della MoBo
Monitor
al momento TV Samsung 37" Le37b51r (ma si cambierá presto)
PSU
Enermax ELT500 Liberty
Case
Enermax Centurion
OS
WinXP
NON SCHERZARE!!!!

Il mio pc, come già scritto, dovrebbe essere una macchina da office con qualche salto nei VG non troppo spinti (Stronghold in rete, per ora) e un po' di grafica, vettoriale e bitmap. Corel draw, Photoshop, clonedvd, robe per mp3, insomma niente di stratosferico (anche perché la digicam ancora non ce l'ho.... ma se la compro? qualcosa riesco a fare o mi tocca pigliarmi un altro PC pe ruotare i filmati fatti -per ora- con la macchinetta fotografica digitale?

???
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vanno bene entrambi! le differenze sono 1 minuti più un minuto meno.....
 
L

logan

Ospite
se l'uso che ne fai è quello...secondo me per vedere differenze di prestazioni nn basta andare a ochhio nudo.magari se prendi un amd 64 risparmi rispetto a un pentium 64....quello si.cmq io sono convinto che vada a gusti.se invece di un amd mi fossi preso un p4 nn credo che ne avrei sofferto da strapparmi i capelli...
però così posso installare un sist operativo a 64 bit e in tal caso photoshop sarà più contento!:D:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili