Coleriv
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Mag ha detto:In cosa è meglio AMD rispetto a Intel?
Cos'è, vuoi far iniziare una guerra di secessione??? :D :lol: :D
Scherzi a parte, il rapporto qualità prezzo è più alto per AMD che non per Intel, che sta inanellando una catena piuttosto lunga (come le pipeline del P4 + o - :D) di "sviste".
Mi riferisco a Rambus, ai chipset (una qualche serie 8xx che non ricordo) che furono ritirati perché non andavano, a un processo produttivo che passando a 90nm non ha portato benefici, a un 64bit praticamente inutilizzabile (ancora), a un sistema HT che non mi sembra abbia portato questi mostruosi vantaggi, a una generazione di calore e consumo mai visti. Se poi penso che hanno un'architettura Centrino che invece va benissimo, non capisco proprio quale sia la logica dietro alle loro scelte...
Si salva solo in caso di elaborazioni sequenziali su grosse moli di dati (vedi editing video) e in una maggiore stabilità della piattaforma (visto che i chipset se li fa da sola, ci mancherebbe pure che fosse instabile!) che torna vantaggiosa in caso si abbia bisogno di HW particolare e certificato su piattaforma Wintel.
Ora come ora io prenderei un Athlon 64 su socket 939. :D
Non dimentichiamo poi che la scelta di un PC va sempre fatta tenendo conto della destinazionie d'uso e del budget a disposizione *sic*.