Ddr 400- Frequenza Dimezzata

Pubblicità
Synapse ha detto:
Scusa Crash ma il doc che l'ho allegato a fare ?:doh: Forse il primo non si leggeva bene ma adesso ... :nod:
Ma adesso e' peggio di prima. Si leggono solo caratteri incomprensibili. Ma tu hai provato a riscaricarlo dal tuo post e vedere se si legge?
Ti ripeto che allegare un .doc di Word non e' una buona soluzione.
Synapse ha detto:
Comunque per chi non lo ha letto e' un Prescott 3Ghz step D0
Metti CPU host frequency manual, non auto. Anche le ram, non auto.

Spero adesso si leggano bene :D ,ho letto pure io che con 4 slot occupati la ram va a 166 ma variando un po tutti i valori non mi schiodo da 133mhz :toccato:

Ora si vede tutto, ma proprio tutto! Bravo :) .

Prova con tutti i 4 banchi ram:
Cambia sotto Chipset, metti DDR Ram frequency [200 MHz(DDR400)] e DRAM CAS# Latency [3].

Se non funziona, prova con 2 banchi ram: togline due , e tieni solo le due sugli slot blu 1-3. Stessi settings, poi facci sapere.

In effetti con solo 2 banchi va :

Solo una cosa non riesco a capire ok che con 4 slot occupati non va a 200mhz ma a 166mhz dovrebbe eppure :(
Excalibur , non e' che conosci qualche software che ti permette via windows di modificare timing e frequenza della ram visto che da bios non mi e' permesso ?
Opp. se non e' possibile mi sa che clocco il procio a 3500mhz visto che li regge gia' testato .. cosi' pompo anche un po la ram .. aspetto notizie, nel frattempo tks ;)

Synapse ha detto:
In effetti con solo 2 banchi va...
Solo una cosa non riesco a capire ok che con 4 slot occupati non va a 200mhz ma a 166mhz dovrebbe eppure :(
Può anche darsi che sia dato dal fatto che le due ram Nanya non sono abbastanza simili (come architettura e indirizzamento) alle altre due ram sugli slot 1-3.
Synapse ha detto:
Excalibur , non e' che conosci qualche software che ti permette via windows di modificare timing e frequenza della ram visto che da bios non mi e' permesso ?
Opp. se non e' possibile mi sa che clocco il procio a 3500mhz visto che li regge gia' testato .. cosi' pompo anche un po la ram .. aspetto notizie, nel frattempo tks ;)
Personalmente non ne conosco per il chipset VIA PT880.

[Excalibur] ha detto:
Può anche darsi che sia dato dal fatto che le due ram Nanya non sono abbastanza simili (come architettura e indirizzamento) alle altre due ram sugli slot 1-3.
In effetti ci avevo gia' pensato :cry:
[Excalibur] ha detto:
Personalmente non ne conosco per il chipset VIA PT880.
Ok , se nei prossimi giorni ti viene in mente qualcos'altro io resto in contatto :asd: nel frattempo ti ringrazio per la pazienza. ;)

Anche io avevo lo stesso problema su una asus a8n-sli, era dovuto ai timing differenti dei due moduli, per risolvere ho tolto il modulo più veloce lasciando inserito solo quello più lento, quindi sono entrato nel bios e ho impostato la configurazione delle ram su "auto" ho riavviato e cambiato la configurazione su "manual" salvate le modifiche ho spento e inserito il secondo banco di ram che, essendo più veloce si è adattato ai timing del primo. Adesso le ram sono stabili a 400mhz.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro