ddr 400, 133 Mhz

Pubblicità

pestalozzi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Caio,
ho installato mainboard asrock nf4g 939 (scheda video integrata):) ;
cpu AMD athlon 64 3200+ core venice release 6:) ;
2 x 512 ddr400 PC3200:skept: .
Devo ancora aggiornare il tutto perché volevo caricare windows xp pro 64:
- xp pro 64 sembra richiedere almeno 1 gb di ram, quindi non lo carica perchè almeno 64 ram sono presi dalla scheda video??! :boh: Quindi dovrò comprarne altre due:muro: .
- il problema principe è che la ram viene visualizzata come ddr3 (133mhz), cosa devo fare?
Spero di essere stato chiaro perché ci capisco poco:old: .
Grazie:birra:

marco maina ha detto:
- xp pro 64 sembra richiedere almeno 1 gb di ram, quindi non lo carica perchè almeno 64 ram sono presi dalla scheda video??! :boh: Quindi dovrò comprarne altre due:muro: .
:skept: E questa dove l'hai sentita? I requisiti minimi parlano di 256 MB... ;)

d:/setup.exe non è un'applicazione di win32 valida.
poi clicco su ok:
impossibile eseguire il programma di installazione.Memaria insufficiente. Chiudere 1 o + applicazioni e riprovare.
Ma questo non è importaante, mi servirebbe risolvere il problema di ram

Ciao. Per il problema delle DDR... spero non sia il tuo caso, ma la mia Asrock è risultata incompatibile con le mie RAM. Risultato: vanno a 166MHz invece che a 200MHz. Ho spedito una mail al supporto dell'Asrock. Con molta nonchalance mi han risposto

"Dear Mr.,

Then it seems that there is a compatibility issue between this particular memory-module and the motherboard which only can be solved by putting in a different memory module.

Kind regards,

ASRock Support
ASRock Europe B.V.
Bijsterhuizen 31-51
6604 LV Wijchen"

Ovvero (per chi non masticasse un po' d'inglese):
"I tuoi moduli sono incompatibili con la scheda, cambia moduli di RAM."

Puoi provare a forzare la RAM a DDR400 dal BIOS, se non funziona... puoi escludere che sia la ram difettosa invece della Scheda Madre solo con un overclock del FSB. Ma prima ti consiglio di provare a forzare i 200MHz da BIOS.

Per riferimento ti do il link al thread in cui avevo chiesto aiuto per il mio problema:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21516&highlight=Memoria

marco maina ha detto:
Caio,
ho installato mainboard asrock nf4g 939 (scheda video integrata):) ;
cpu AMD athlon 64 3200+ core venice release 6:) ;
2 x 512 ddr400 PC3200:skept: .
- il problema principe è che la ram viene visualizzata come ddr3 (133mhz), cosa devo fare?
Spero di essere stato chiaro perché ci capisco poco:old: .
Grazie:birra:

Un bel test delle memorie con Memtest86 o GoldMemory potrebbe dirti che hai delle memorie difettose ... più che incompatibili .... :sisi: :sisi: motivo percui non riesci ad installare XP ...

Infatti le memo dovrebbero essere ok almeno ...:
ththe GeForce 6100 chipset will support up to 4GB of PC3200 DDR RAM over as many as four DDR DIMM slots. The GeForce 6100 chipset utilizes a 1 GHz 16-bit wide upstream and downstream Hyper-Transport connection between itself and the Athlon64 processor.

marco maina ha detto:
Infatti le memo dovrebbero essere ok almeno ...:
ththe GeForce 6100 chipset will support up to 4GB of PC3200 DDR RAM over as many as four DDR DIMM slots. The GeForce 6100 chipset utilizes a 1 GHz 16-bit wide upstream and downstream Hyper-Transport connection between itself and the Athlon64 processor.

Non dare mai per OK le ram senza averle testate .... il 98% dei casi a creare quel problema sono loro ... difettose o mal impostate ( anche se nuove ) ... ;)

Il restante 2% sarei io?:doh: Speravo in più compagnia...:D

Nel mio caso ho controllato che le RAM riuscissero a raggiungere (almeno in OC) i 400. Con FSB da 200 a 240 hanno puntualmente toccato i 200MHz, sempre asincrono. Dopo vari test di stabilità di un'ora l'uno posso dire che i banchi RAM sono perfetti...

Per Marco: come sono impostati i settings nel BIOS?

Grazie a tutti vi farò sapere al + presto e speriamo in bene.
p.s. x FRAGOLINO: io intendevo OK perché sono supportate dalla mainboard non perché funzionz.
Ciao

marco maina ha detto:
d:/setup.exe non è un'applicazione di win32 valida.
poi clicco su ok:
impossibile eseguire il programma di installazione.Memaria insufficiente. Chiudere 1 o + applicazioni e riprovare.
Vabbè che non importa neppure a te,ma non penso sia possibile fare l'aggiornamento da windows xp...Hai masterizzato correttamente la iso? :boh:

Adesso proverò con un altro cd, probabilmente qualcosa non era ben fatta. Io ci capisco poco, ma amici di +.
E' sicuramente possibile fare update, ma complicato csì mi è stato detto da chi lo ha procurato a me.

Per la memoria sono andato in bios ed ho tolto la impostazione auto (che mi dava 133 ed ho messo 200). Ora è ok, poi con qualcuno che ci capisce proverò a fare i tests consigliatemi da fragolino.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro