Ddr 1-2-3....

Pubblicità

ogon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti.. mi chiedevo se le ddr 2, (che in pratica ora sono supportate solo dai nuovi intel lga 775 o sbaglio?) abbiano piu pin delle ddr1... in pratica se una mobo supporta le ddr2 le ddr1 nn ci vanno?

altra domandina.. se un mobo supporta le ddr fino a 333 e io ne metto una a frequenza superiore tipo 400 o 533 mi puo creare problemi o semplimenente viaggioano a frequenze minori?

grazie in anticipo x le delucidazioni :confused:

le ddr2 hanno 240 pin mentre le ddr normali hanno 184 pin, quindi niente possibilità di usare un socket per tutte e due. ognuna ha il suo.
in generale le memorie si adattano alla velocità della mobo (se non è maggiore di quella supportata dal chip stesso di RAM), per su una mobo a 333 le 400 vanno come 333 senza nessun problema. le 533 che sono ddr2 non ci vanno perché hanno altra piedinatura, come ho appena detto.

ruruzozo ha detto:
le ddr2 hanno 240 pin mentre le ddr normali hanno 184 pin, quindi niente possibilità di usare un socket per tutte e due. ognuna ha il suo.
in generale le memorie si adattano alla velocità della mobo (se non è maggiore di quella supportata dal chip stesso di RAM), per su una mobo a 333 le 400 vanno come 333 senza nessun problema. le 533 che sono ddr2 non ci vanno perché hanno altra piedinatura, come ho appena detto.

Quoto 100% e aggiungo una chiarificazione per le memorie 533.
Di queste memorie esiste anche la versione DDR e non sono una prerogativa delle DDR2. :D :D :D

Cioè esistono DDR 500 che vanno su mobo fsb a 400MHz,cioè bisogna guardare se sono a 184 pin e se sono ddr e si possono usare tranquillamente?

yesss :D
ovviamente se non overclocchi il bus tutte le memorie vanno a 400 se la skeda è fatta x andare a 400...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro