DDNS con VPN server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iwobic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti.

vi espongo subito la mia questione.
Ho un abbonamento ADSL con infostrada con un IP pubblico dinamico che stabilizzo con un servizio di DDNS che era incluso con il router che ho acquistato (un AVM Fritzbox) in modo da poter accedere alla mia rete da internet.
Vorrei utilizzare un servizio di VPN server (tipo HideipVPN) ma non essendo molto ferrato in materia non so se i due servizi (DDNS e VPN server) possono convivere assieme o meno. Insomma non voglio perdere la possibilità di poter accedere alla mia rete domestica da internet e vorrei anche continuare a farlo senza dover cambiare il servizio DDNS che sto usando.

Qualcuno mi può per favore chiarire le idee?

grazie

il ddns = dynamic domain name server è come dice l'acronimo un servizio per la risoluzione del nomi... esempio www.pippo.com=192.x.x.x! la virtual private network (vpn) serve per criptare ovvero rendere più sicuri, un flusso di dati attraverso un media non sicuro (internet). Questo avviene "creando" un tunnel da A-->B quindi mettendo in comunicazione due lan attraverso internet: oppure un client che vuole connettersi in modo sicuro presso una rete...diciamo aziendale...ovviamente in ques'ultimo caso sul pc del client sarà presente un software che che creerà il tunnel e lo cripterà!! Riassumendo un servizio risolve nomi ...l'altro cripta dati..e si possono convivere insieme!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro