PROBLEMA DB Browser for SQLite

petrusic

Utente Attivo
227
20
CPU
AMD Athlon - X86_64
Scheda Madre
Acer RS780HVF
HDD
SSD PLUS da 240GB (ospita 3 S.O Linux), WDC WD10EFRX-68F da 1000GB (ospita solo archivi dati)
RAM
n.2 DDR" per 2GB
OS
fedora 28 Mate, Ubuntu Mate, Linux Mint 19
Premesso che il mio pc ha installato Linux Ubuntu come S.O., avrei bisogno di superare un ostacolo che m i si presenta da qualche giorno.

Come supporto per provare le mie SELECT sul database che uso ordinariamente, utilizzo "DB Browser for SQLite".
Ebbene, da qualche giorno noto che mi permette d'accedere al database solamente in lettura, mentre in tante occasioni precedenti ho avuto la possibilità di modificare record che presentavano una qualche anomalia.

La qual cosa è molto strana, perchè fra le opzioni settabili esiste, in fase d'aperura del DB, la possibilità di aprirlo anche in lettura/scrittura. Io ho sempre selezionato la riga per fare tutto.
Ho anche guardato i permessi sul file, anche se non ho cambiato niente, ed anche quelli sono corretti.

Poichè ho sempre usato l'Applicativo per le mie modeste necessità, non riesco a capire se, per pura involontaria disavventura, ho modificato un qualche parametro che abbia produrre l'effetto di accesso sempre in sola lettura.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!