DOMANDA Dati recuperabili?

Pubblicità

StopAlFumo🚭

Addomestico bestie umane
Utente Èlite
Reazioni
2,335
Punteggio
158
Ciao,

secondo voi, se ho preso a martellate un hd prima di buttarlo, al punto che, oltre alle evidenti ammaccature, scuotendolo si sente proprio sabbia dentro, qualcuno può recuperare dati?

Lo chiedo più per curiosità, niente dati bancari et similia.

Grazie

Ciao,

secondo voi, se ho preso a martellate un hd prima di buttarlo, al punto che, oltre alle evidenti ammaccature, scuotendolo si sente proprio sabbia dentro, qualcuno può recuperare dati?

Grazie
risposta facile no
se contiene segreti di stato forse qualche agenzia governativa ci riuscirebbe.....

Ultima modifica:
Però non hai dato la tua opinione

Ci vogliono strumenti professionali e uno spazio pulito ("camera bianca") per mettere le mani su HDD rotti.

Chi possiede questi costosi strumenti, li sfrutta per fare soldi e non per andare in discarica a recuperare chissà quali dati da hdd casuali.

Se preso a martellate, quasi sicuramente è irrecuperabile, inoltre se un tizio è cosi pazzo da voler cimentarsi al recupero dati dalle discariche, sicuramente sceglierà dal cassonetto quelli visivamente messi bene e non quelli scassati a martellate.

Ciao,

Grazie
Se i piatti sono ancora integri, potrebbero in camera bianca montarli in un altro HDD e forse recuperare alcuni dati.
Per la sicurezza totale devi spaccare anche i dischi.

Boh muovendolo sembrava di sentire solo e tanta sabbia che si muove, sembrava che l’interno fosse ridotto in polvere

mi ero acquistato una licenza di Active Killdisk per questo motivo, lascio sovrascrivere più volte e poi sono già più sereno quando butto via l'HDD

Livello ansia... 10000% 🤣
Sono perfettamente d'accordo, basta una formattazione completa per eliminare tutto definitivamente senza alcuna possibilità di recupero.
Se non si ha pazienza di attendere, o non si riesce a completare la formattazione perchè ad esempio il processo viene interrotto per la presenza di settori danneggiati, allora si potrebbe anche pensare di rompere i piatti con una martellata; ma fare una formattazione completa a più passate non ha senso. E' solo paranoia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro