Dati persi

Pubblicità
allora se ricrei l'utente non devi mica installare nuovamente i programmi saranno già tutti accessibili non c'è bisogno di una nuova installazione o di spostare i file sotto la cartella dell'utente

ti faccio un esempio se non hai formattato ma solo ricreato l'utente andando da start tutti i programmi ti troverai office o open office a seconda di casa hai installato sul pc.

Esatto, il profilo di ogni utente serve a memorizzare i file personali e le configurazioni (sempre personali e legate all'utente) dei programmi installati. Non è necessario reinstallare alcun software con la creazione di un nuovo utente di Win. Se hai personalizzazioni le puoi recuperare dal precedente profilo, in cartelle differenti per ogni software installato.

Se io copiassi le cartelle programmi e programmi x86 e le sostituirei alle omonime cartelle dell'utente non corrotto, ci sarebbero problemi?

- - - Updated - - -

Ho detto una sciocchezza :rolleyes: . Non avevo windows sottomano, per constatare che sono cartelle fisse per ogni utente.
Però ho notato che non trova le icone di qualche programma, come mai?

Questo perché non è vero che i programmi installati sono disponibili per tutti gli utenti.
Nel registro di sistema ci sono due modi di installare i programmi: creando le chiavi sotto CURRENT_USER oppure in LOCAL_MACHINE. È quello che alcuni installers ti propongono come "installa per: tutti gli utenti / solo per me".
Di conseguenza i programmi che non vedi devono essere reinstallati.

Allora vuol dire che comunque sono stati installati per tutti gli utenti, nel qual caso ti resta solo da ricrearti le icone e, se necessario, associare i files.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro